Un fan di Harry Potter ha cambiato legalmente il nome in Lucius Malfoy per adottare Tom Felton

Jason Isaacs è Lucius Malfoy

Si sa, l’universo dei fandom è ricco anche di personaggi che potremmo definire, per così dire, “bislacchi” (oggi mi sento particolarmente buono); e quello di Harry Potter non sembra fare eccezione.

Una singolare storia a riguardo arriva direttamente da Tom Felton, l’attore che nella saga cinematografica ha interpretato il personaggio di Draco Malfoy.

Tom Felton Draco Malfoy

 

Tom Felton racconta la storia di un fan che, all’epoca dei film, cambiò legalmente il nome in Lucius Malfoy per adottarlo

In una recente intervista rilasciata a Yahoo Movies UK in vista dell’arrivo della sua serie TV Origin su YouTube (in cui ci sarà anche un’altra veterana della saga di Harry Potter, Natalia Tena) la star ha raccontato di un curioso episodio avvenuto proprio mentre venivano girati i film della saga cinematografica:

“Ho ricevuto delle lettere molto strane. Un uomo voleva adottarmi. Aveva cambiato legalmente il suo nome in Lucius Malfoy e voleva che cambiassi il mio nome in Draco Malfoy in modo che potesse adottarmi legalmente. Ovviamente ho rifiutato!”

Ovviamente il cambio del nome del fan non avrebbe comunque influito sulla possibilità di adottare all’epoca il giovane attore, ma lo scambio di identità tra Felton e Draco non sembra essere un caso isolato:

“Ci sono ancora dei fan arrabbiati, prevalentemente americani, che mi dicono ‘Lascia stare Harry Potter! Cosa ti può aver mai fatto?’, e sono estremamente seri nel modo in cui lo fanno. Sembrano pensare che io abbia avuto davvero una qualche influenza sulla sceneggiatura della Rowling.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2