Ticket To Ride Ghost Train: arriva il sequel di Primo Viaggio

serie tv ticket to ride

Days of Wonder ha annunciato Ticket To Ride: Ghost Train, il prossimo titolo che andrà  ad aggiungersi alla famosa e popolarissima serie di giochi da tavolo Ticket to Ride, premiata anche con lo Spiel des Jahres nel 2004.

Ticket to Ride: Ghost Train, è stato ideato ancora una volta dal designer Alan R. Moon con illustrazioni a cura di Régis Torres e rappresenta il sequel del precedente Ticket to Ride: Primo viaggio, il primo gioco della serie specificatamente ideato per i bambini.

Arriva Ticket To Ride Ghost Train, il secondo titolo della serie dedicato ai più piccoli

Facile da imparare e veloce da giocare, Ghost Train è un’introduttivo alla serie di giochi a tema ferroviario di Days of Wonder con un tema leggermente horror. Può essere intavolato da 2-4 giocatori, dura 15-30 minuti ed è rivolto a giocatori dai 6 anni in su.

In questa paurosissima (si fa per dire) edizione del classico Ticket to Ride Primo Viaggio, genitori e bambini come al solito utilizzano le carte per rivendicare percorsi sulla mappa e provano a visitare diversi luoghi in una città infestata.

Più nello specifico le rotte vengono rivendicate pescando carte colorate dal mazzo o scegliendole fra quelle “in vetrina”, quindi consegnandole per posizionare le carrozze su un set di binari del relativo colore sul tabellone. Una volta che un giocatore ha una fila continua delle sue carrozze tra le due posizioni mostrate su una delle sue carte percorso, quel percorso è completo e conterà per un obiettivo di vittoria. Il primo giocatore a completare sei percorsi è il vincitore.

La peculiarità è data dal fatto che i luoghi da collegare non sono città ma zone specifiche che vanno dal laboratorio dello scienziato pazzo alla casa di pan di zenzero o al fienile solitario. Chi fra di noi riuscirà a ottenere il bonus Dolcetto o Scherzetto lungo la strada?

Per scoprirlo dovremo aspettare la data di uscita, prevista per settembre 2022.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2