L’attrice ha svelato le ragioni che l’hanno convinta ad accettare la parte di Hela in Thor: Ragnarok
Durante una recente intervista rilasciata al Los Angeles Times Cate Blanchett, l’attrice che vestirà i panni di Hela in Thor: Ragnarok, ha spiegato i tre motivi per cui ha scelto di interpretare il personaggio e che sono ripèsettivamente:
1) Per Taika
2) È la Dea della Morte
3) Non c’è mai stata una villain donna della Marvel.
Nei precedenti film dei Marvel Studios, ci sono state donne che hanno rivestito ruoli importanti come Nebula e Scarlet Witch, ma nessuna di loro ha mai avuto il ruolo del villain principale.
Hela invece rappresenta l’incarnazione di un’immensa minaccia cosmica per Thor e tutti gli Asgardiani; lei rappresenta la Morte e il suo unico intento è distruggere il mondo delle divinità nordiche.
L’attrice inoltre ha spiegato come la parte più impegnativa del ruolo non è stata quella di impersonificare la Morte stessa, quanto riuscire a esaltare i tratti caratteristici del personaggio fingendo di avere il suo iconico copricapo che è stato aggiunto tramite grafica computerizzata:
Il copricapo è un componente fondamentale nel momento in cui mostra tutto il suo immensopotere, ma l’ho indossato solamente nei servizi fotografici. Ho dovuto immaginare di essere una renna mentre recitavo.
Thor: Ragnarok
Imprigionato all’estremo opposto dell’universo e senza il suo mitico martello, Thor sarà impegnato in una corsa contro il tempo per riuscire a ritornare ad Asgard e fermare Ragnarok, la distruzione del mondo e della civiltà asgardiana per mano della spietata e potente Hela. Prima di tutto ciò però dovrà sopravvivere a una lotta mortale tra gladiatori che lo vedrà contrapposto al suo vecchio amico e membro degli Avengers, l’incredibile Hulk.
Atteso nelle sale cinematografiche il 25 ottobre 2017, il Thor: Ragnarok è diretto da Taika Waititi, mentre il cast è composto da Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Hulk), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Idris Elba (Heimdall), Sir Anthony Hopkins (Odino), Jeff Goldblum (Grandmaster), Tessa Thompson (Valkyrie) e Karl Urban (Skurge).
Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Comicbook