The Last of Us: la serie HBO non arriverà nel 2022

The Last of Us

Una data di uscita non era stata ancora annunciata ufficialmente, ma tutti erano certi che la serie HBO di The Last of Us sarebbe arrivata nel corso di questo 2022. Così non sarà, come rivelato da Casey Bloys, responsabile della programmazione originale di HBO.

La serie live action di The Last of Us non sarà pronta per il 2022

Bloys, in occasione di una recente intervista con The Hollywood Reporter, ha spiegato che le riprese della serie sono ancora in corso e lo show tratto dall’omonimo videogioco di Naughty Dog non arriverà quest’anno su HBO.

Le riprese di The Last Of Us sono attualmente in corso in Canada. Non abbiamo ancora annunciato una data di uscita. Ma non è il 2022. Stanno ancora girando a Calgary.

the last of us

Trama e dettagli della prima stagione

The Last of Us si svolge 20 anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta da un virus mortale. Joel (Pedro Pascal), un sopravvissuto, viene assunto per portare Ellie (Bella Ramsey), una ragazza di 14 anni, fuori da un’opprimente zona di quarantena alla Fireflies, un’organizzazione alla ricerca di cure. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza.

Nel cast della serie saranno presenti Pedro Pascal nei panni di Joel, Bella Ramsey nei panni di Ellie, Anna Torv, Storm Reid, la doppiatrice di TLOU Merle Dandrige, Nick Offerman, Nico Parker, Gabriel Luna, Jeffrey Pierce e Murray Bartlett.

Luna interpreta Tommy, il fratello minore di Joel, “un ex soldato che non ha perso il senso dell’idealismo e la speranza in un mondo migliore”. Dandridge interpreterà il ruolo di Marlene nella serie, il capo dei Fireflies, “un movimento di resistenza che lotta per la libertà contro un regime militare oppressivo”. Offerman interpreterà invece il ruolo del personaggio di Bill e reciterà al fianco di Murray Bartlett nei panni di Frank, due sopravvissuti post-pandemia che vivono da soli nella loro città isolata.

Craig Mazin, il creatore dell’acclamata serie limitata della HBO Chernobyl, ha scritto la serie e ne è anche il produttore esecutivo con Neil Druckmann, che è lo scrittore e direttore creativo del gioco. Druckmann dirigerà anche un episodio della serie.

La HBO “mira a un tono drammatico per l’adattamento”. Il resto del team di produzione include Carolynn Strauss (Chernobyl) e Carter Swan insieme a Evan Wells di Naughty Dog e Asad Qizilbash di PlayStation Productions. Kantemir Balagov dirige l’episodio pilota di The Last Of Us.