The Green Knight 2 si farà? Ecco cosa sappiamo sul sequel del film fantasy

The Green Knight

Tutti gli appassionati del mito arturiano ma anche coloro che hanno apprezzato The Green Knight, il film fantasy diretto da David Lowery uscito il mese scorso, continuano a cercare risposte alla domanda: “The Green Knight 2 si farà”?

Considerato dalla critica come uno dei migliori film dell’anno, la pellicola ispirata al poema cavalleresco Sir Gawain e il Cavaliere Verde ci ha lasciati con il fiato sospeso per via del finale ambiguo al limite del cliffhanger che sembra poter aprire a un sequel.

The Green Knight 2 si farà?

Il progetto ha davvero tutte le carte in regola per continuare con (almeno) un altro film, considerando l’avvincente storia, l’ottima performance al botteghino e un’intepretazione magistrale sfoggiata da Dev Patel nei panni di Sir Gawain, il nipote di Re Artù.

Ma cosa sappiamo effettivamente sul probabile sequel di The Green Knight?

I produttori di A24, lo studio cinematografico indipendente che ha prodotto il film non ha ancora annunciato nulla di ufficiale e riguardo. Nato nel 2012, lo studio deve però dimostrare di avere le forze di poter sviluppare un intero franchise ma, se il film continua a incassare con continuità, allora è davvero molto probabile che The Green Knight 2 si farà.

Quando esce The Green Knight 2?

Ovviamente non si può pensare a un sequel senza la competente direzione di David Lowery.

Considerato che l’uscita di The Green Knight The Green ha subito alcuni ritardi legati alla pandemia e tenuto conto che Lowery è attualmente impegnato con il live-action di Peter Pan e Wendy per la Disney in uscita bel 2022, è pacifico doversi aspettare che l’arrivo di The Green Knight 2 non prima del 2024.

La possibile trama del sequel di The Green Knight

Come osservato da CB, mentre The Green Knight è sostanzialmente basato sul poema del XIV secolo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Galvano e il cavaliere verde), The Green Knight 2 potrebbe adattare una delle altre storie arturiane con protagonista Gawain, come per esempio “Il matrimonio di Sir Gawain e Dame Ragnelle”.

Lowery potrebbe però decidere di continuare a fare di “testa sua”e reinventare ancora la storia di Gawain prendendo una direzione completamente originale, immaginando magari che il protagonista possa essere sopravvissuto al secondo incontro con il Cavaliere Verde.

Il cast di The Green Knight 2

Se The Green Knight 2 dovesse farsi, ci aspettiamo comunque un ritorno di Dev Patel come Sir Gawain con il resto del cast che potrebbe dipendere dalla storia e dalle intenzioni del regista dopo l’ambiguo finale del film.

Un sequel diretto vedrebbe comunque Ralph Ineson ornare nei panni del Cavaliere Verde, Alicia Vikander come Essel, Sarita Choudhury come la madre di Gawain, Sean Harris come Re Artù e Kate Dickie come la regina.

Di cosa parla Il Cavaliere Verde?

Un’epica avventura fantasy basata sull’intramontabile leggenda arturiana, The Green Knight racconta la storia di Sir Gawain, nipote caparbio e avventuroso di re Artù che parte alla ricerca del leggendario Cavaliere Verde, un gigantesco straniero dalla pelle color smeraldo famoso per mettere alla prova gli uomini.

Gawain dovrà affrontare fantasmi, giganti, ladri e truffatori in quello che diventa un viaggio nel suo animo più profondo e che lo definirà come uomo, per dimostrare il suo valore agli occhi della sua famiglia, e di tutto il regno, cercando la sfida finale con l’avversari più ostico.

Dal visionario regista David Lowery (Il drago invisibile, Storia di un fantasma, Old Man & The Gun) arriva un nuovo e audace giro su una classica storia dei cavalieri della tavola rotonda.