The Goonies: in arrivo il gioco da tavolo!

The Goonies Gioco da Tavolo

Notizia bomba in arrivo da Funko Games: è in arrivo The Goonies: Never Say Die, un nuovo gioco da tavolo ispirato al leggendario film di Richard Donner!

Scopriamo insieme qualcosa di più sul nuovo titolo che ci riporta dritti dritti in una delle pellicole più cult degli anni ’80.

Il nuovo gioco da tavolo The Goonies: Never Say Die

The Goonies: Never Say Die permette di giocare da 2 a 5 giocatori, in un formato di uno-contro-tutti. Uno dei giocatori prende le parti del Goondocks Master, che controlla i “nemici”, dalla banda Fratelli al celeberrimo pirata Willy l’Orbo. I restanti interpretano invece i Goonies – Mikey, Mouth, Chunk, Data e Sloth – nella loro avventura sotterranea alla ricerca del tesoro della Infierno. Riusciranno i giovani eroi a scovare il tesoro, salvando le loro case e il quartiere di Goon Docks dal diventare un campo da golf, o condivideranno la triste sorte toccata a Chester Copperpot?

I game designer di The Goonies: Never Say Die sono il team Prospero Hall, già conosciuto per aver realizzato ottimi giochi ispirati a IP cinematografici come Lo Squalo e Disney Villainous.

goonies gioco da tavolo

All’interno del gioco saranno presenti 9 diverse avventure, alcune ispirate alle vicende del film ma anche altre totalmente nuove. Ciascuna avrà una durata di circa 50 minuti. Per entrare ancora di più nell’atmosfera da poveri Goonies, il gioco sarà arricchito da 8 miniature, con le fattezze di eroi, nemici, e anche della misteriosa piovra gigante!

The Goonies: Never Say Die è in arrivo quest’estate, almeno per quanto riguarda la sua edizione originale in lingua inglese. Per ora nessuna casa editrice nostrana si è fatta avanti per la realizzazione della localizzazione italiana, ma non mancheremo certo di darvi la notizia se e quando (come speriamo) si avranno dettagli in proposito.

Che ne pensate? Già inserito nella wish-list? Diteci la vostra in un commento qui sotto.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2