Il regista dell’adattamento cinematografico di The Division di Ubisoft, in cantiere negli uffici di Netflix ormai da diverso tempo, è tornato a parlare del progetto dopo le notizie secondo cui il film potrebbe non essere più realizzato.
The Division è uno dei franchise più recenti e di successo di Ubisoft, nonostante abbia avuto solo due giochi nel corso di 6 anni e uno spin-off free-to-play all’orizzonte. La premessa era molto intrigante: un continente nord-americano dilaniato da una pandemia che ha causato il collasso della società. Nel gioco vestiamo i panni di agenti nelle principali città degli Stati Uniti, per cercare di contrastare coloro che stanno creando un mondo post-apocalittico senza legge. Aggiungete alcuni elementi multigiocatore e un sacco di missioni da portare a termine e otterrete un franchise online di successo.
Ubisoft e Netflix avevano precedentemente confermato che un adattamento cinematografico di The Division era in lavorazione, ma i recenti commenti di Kelly McCormick, uno degli ex produttori del film, hanno suggerito che la pellicola potrebbe alla fine non essere realizzata.
McCormick ha dichiarato di aver sentito dire che il film è stato accantonato, e che la sua casa di produzione si è allontanata dal progetto dopo che il mondo reale è stato colpito da una pandemia. Tuttavia, le cose potrebbero non essere così terribili come sembrano.
Il regista di Red Notice e The Division, Rawson Marshall Thurber, è intervenuto su Twitter per correggere chi pensava che il film fosse stato cancellato. Non si è dilungato più di tanto, ma ha detto che le notizie sulla cancellazione del film sono “errate”.
Incorrect.
— Rawson Thurber (@RawsonThurber) December 16, 2022
Al momento non abbiamo idea dello stato in cui si trova il film di The Division, ma Thurber ha lasciato intendere che presto potremo avere qualche novità a riguardo. A novembre, su Twitter, il regista ha persino fatto notare che potrebbe avere qualcosa in più da condividere prima che i 49ers vincano il Super Bowl, suggerendo forse l’arrivo di aggiornamenti sul progetto prima di febbraio, ma potrebbe trattarsi di una battuta sulle possibilità dei 49ers di arrivare fino a quel punto.
With any luck, I hope to have some news to share before the @49ers win the Super Bowl or thereabouts.
— Rawson Thurber (@RawsonThurber) November 9, 2022