The Continental: online i primi minuti della serie TV

Colin Woodell The Continental dal mondo di John Wick

Non è ancora tempo di fare il check-in nell’hotel più particolare di tutta New York, ma possiamo comunque gustarci un’adrenalinica anteprima di The Continental, la miniserie TV prequel di John Wick.

Peacock ha infatti pubblicato online i minuti di apertura della première dello show ambientato qualche decennio prima della saga cinematografica action thriller con protagonista Keanu Reeves.

A quanto pare prima di Baba Yaga c’era un altro abilissimo sicario dai capelli lunghi e vestito di nero che si fa strada senza problemi sgominando una legione di nemici: Frankie (Ben Robson), il fratello di Winston Scott (Colin Woodell).

The Continental: dal mondo di John Wick esplorerà le origini dell’iconico hotel per assassini, fulcro dell’universo di John Wick, attraverso gli occhi e le azioni di un giovane Winston Scott, trascinato nell’inferno della New York del 1975 per affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle. “Winston traccia un pericoloso percorso attraverso il misterioso mondo sotterraneo dell’hotel”, recita la sinossi ufficiale dello show, “nel disperato tentativo di impadronirsi dell’albergo dove, alla fine, otterrà il suo trono”.

Dettagli e data di uscita di The Continental: dal mondo di John Wick

La serie TV è scritta e prodotta da Greg Coolidge (Wayne, Ride Along) e Kirk Ward (Wayne), che ne sono anche showrunner, è prodotta da David LeitchDerek KolstadErica LeePaul Wernick e Rhett Reese insieme a Chad Stahelski, il creatore del franchise nonché regista dei quattro film con Keanu Reeves.

Il cast di The Continental, oltre a Colin Woodell e Ben Robson, è composto da Mel Gibson (Cormac), Mishel Prada (KD), Hubert Point-Du Jour (Miles), Nhung Kate (Yen), Jessica Allain (Lou), Ayomide Adegun (Caronte), Jeremy Bobb (Mayhew) e Peter Greene (zio Charlie).

Il debutto dello show è fissato per il 22 settembre 2023 su Prime Video con la prima puntata, mentre gli altri due episodi arriveranno, rispettivamente, il 29 settembre e il 6 ottobre prossimi.