Studio Ghibli: un teaser annuncia l’apertura del parco a tema

Studio Ghibli Parco a tema

Finalmente ci siamo. Dopo anni di attesa e concept art che hanno fatto sognare i fan di tutto il mondo dello studio d’animazione giapponese, lo Studio Ghibli ha mantenuto la promessa e ha annunciato l’apertura del suo parco a tema.

Con un tweet pubblicato nelle scorse ore dall’account ufficiale dello studio, è stato annunciata la data di inaugurazione del parco a tema: il prossimo 1 novembre.

Eccolo:

Come sappiamo, all’apertura del parco saranno attive solamente tre aree tematiche delle 5 annunciate. Tra queste figurano la Youth Hill Area, l’ingresso del parco che sarà ispirato ai lungometraggi de I Sospiri del mio cuore e La ricompensa del Gatto, la Ghibli Large Warehouse, ispirata a La Città Incantata e nella quale potremo trovare bar e mostre, e la Dondoko Forest Area, una zona tematica ispirata a Il mio vicino Totoro dove sarà presente anche la replica della casa di Satsuki e Mei.

Il teaser video del parco a tema dello Studio Ghibli

Lo staff prevede che 1 milione di persone all’anno visiterà le prime tre aree che saranno inaugurate a novembre. In seguito, 1,8 milioni di persone all’anno visiteranno il parco una volta che questo sarà completamente aperto al pubblico, nel 2023. Per accogliere il flusso di visitatori simile, l’area circostante e le strade stanno aggiungendo altri 1.500 posti auto e speciali misure per controllare il traffico.

La prefettura di Aichi ha stanziato 31 miliardi di yen (circa 250 milioni di Euro) per la costruzione del parco, oltre a 3 miliardi di yen per il processo di progettazione e pianificazione. Ed è proprio dalla stessa prefettura che arriva il primo teaser del parco a tema dello Studio Ghibli.

Eccolo:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2