Stranger Things 5: Linda Hamilton è entrata a far parte del cast!

linda hamilton sarah connor terminator

Linda Hamilton, l’attrice meglio nota al grande pubblico per il suo ruolo nella serie di film Terminator, farà il suo debutto nel cast di Stranger Things 5.

La notizia della partecipazione della Hamilton alla quinta stagione della serie è stata annunciata ufficialmente durante l’evento globale TUDUM 2023 di Netflix, trasmesso in diretta streaming da San Paolo, in Brasile.

Anche se i dettagli relativi al personaggio della Hamilton sono ancora sconosciuti, la sua inclusione si aggiunge alla schiera di celebri personaggi della fantascienza anni ’80 presenti nella popolare serie di Netflix.

Linda Hamilton è famosa per la sua iconica interpretazione di Sarah Connor nella serie di film Terminator. Ha recitato al fianco di Arnold Schwarzenegger nell’innovativo film originale del 1984 e ha ripreso il suo ruolo nel sequel, Terminator 2: Il giorno del giudizio, nel 1991. Ha anche prestato la voce in Terminator Salvation nel 2009. Per la gioia dei fan, l’attrice è tornata poi trionfalmente al suo ruolo principale in Terminator: Dark Fate nel 2019.

Inoltre, la Hamilton è riconoscibile per i suoi ruoli memorabili nella serie televisiva La bella e la bestia, andata in onda dal 1987 al 1990. La sua interpretazione stellare in questo ruolo ha raccolto ampi consensi e le è valsa la candidatura a due Golden Globe e a un Emmy.

La Hamilton si unisce a una schiera di stimate star degli anni ’80 che hanno fatto la loro comparsa nel mondo di Stranger Things. L’elenco comprende personaggi come Winona Ryder, Sean Astin, Paul Reiser, Matthew Modine, Cary Elwes e Robert Englund.

Nel febbraio del 2022 è stato dato l’annuncio agrodolce che l’imminente quinta stagione di Stranger Things sarebbe stata anche l’ultima della serie. Al momento tuttavia non è ancora stata fissata una data per la première della quinta stagione, né è stato avviato il processo di produzione.

Anche se la serie principale sta per concludersi, Netflix e i fratelli Duffer stanno già studiando modi per espandere l’amato universo in un franchise più ampio. Una serie animata è il progetto più recente che ha ricevuto il via libera.

Netflix ha anche rivelato i piani per uno spettacolo teatrale, che coincide con la formazione della Upside Down Pictures dei fratelli Duffer come parte di un nuovo accordo globale con Netflix. Lo spettacolo teatrale, che dovrebbe debuttare nel West End di Londra, dovrebbe trasportare il pubblico ad Hawkins nel 1959.

Ecco l’annuncio dell’ingresso di Linda Hamilton nel cast di Stranger Things 5: