Se siete tra coloro che attendevano la seconda stagione della serie animata Scott Pilgrim Takes Off di Netflix, prodotta da Edgar Wright, oggi abbiamo delle brutte notizie per noi: Netflix l’ha cancellata dopo solo una stagione.
I fan di Scott Pilgrim vs. The World sono stati entusiasti della serie quando è stata annunciata per la prima volta, con lo show che ha offerto una versione completamente nuova in stile anime della serie originale dei fumetti di Scott Pilgrim di Bryan Lee O’Malley.
In realtà, già da diverso tempo sapevamo che sarebbe stato difficile veder arrivare una seconda stagione, ma la speranza non era mai morta veramente. O’Malley ha tuttavia condiviso la notizia della cancellazione su X, dicendo:
“È passato un anno da quando è uscito Scott Pilgrim Takes Off. È stato un onore lavorare con tutto il cast e lo staff in tutto il mondo. È stato come dirigere un’orchestra sinfonica ogni giorno. Dal momento in cui (lo scrittore della serie BenDavid Granbinski) ha avuto l’idea, il progetto è sembrato un miracolo unico nel suo genere. Comunque, siamo stati recentemente informati che lo show NON tornerà.”
Netflix ha cancellato la serie animata di Scott Pilgrim Takes Off dopo una stagione: l’annuncio arriva dal creatore Bryan Lee O’Malley
“Come sapete, avevamo la possibilità di realizzare solo una stagione e abbiamo chiesto un sacco di favori per realizzarla, quindi farne altre sarebbe stato quasi impossibile. Tuttavia, so che alcuni di voi hanno mantenuto la speranza.”
Una delle cose che ha reso speciale Scott Pilgrim Takes Off è stato il ritorno dell’intero cast del film per riprendere i propri ruoli, tra cui Michael Cera nel ruolo di Scott Pilgrim, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Ramona Flowers, Satya Bhabha nel ruolo di Matthew Patel, Kieran Culkin nel ruolo di Wallace Wells, Chris Evans nel ruolo di Lucas Lee, Anna Kendrick nel ruolo di Stacey Pilgrim, Brie Larson nel ruolo di Envy Adams, Alison Pill nel ruolo di Kim Pine, Aubrey Plaza nel ruolo di Julie Powers, Brandon Routh nel ruolo di Todd Ingram, Jason Schwartzman nel ruolo di Gideon Graves, Johnny Simmons nel ruolo di “Young” Neil Nordegraf, Mark Webber nel ruolo di Stephen Stills, Mae Whitman nel ruolo di Roxie Richter ed Ellen Wong nel ruolo di Knives Chau.
Sarebbe stato bello vedere l’arrivo di una seconda stagione di Scott Pilgrim: La Serie, ma non è difficile capire perché non ne avremo un’altra.