Mar 15 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

S.T.A.L.K.E.R.: il gioco da tavolo è in arrivo

Un nuovo gioco da tavolo basato su S.T.A.L.K.E.R., il popolare videogame sparatutto survival horror, è in fase di sviluppo. Awaken Realms, il creatore di giochi popolari come Nemesis e Tainted Grail, ha infatti annunciato che sta sviluppando un gioco da tavolo basato sulla serie videoludica sviluppata dalla società ucraina GSC Game World.

Il gioco da tavolo di S.T.A.L.K.E.R, di cui è già attiva una campagna crowdfunding su Gamefund, è stato descritto come uno “zone-crawler” cooperativo, che conterrà più avventure, ognuna delle quali è composta da 2-4 scenari. Gli scenari spaziano dalle missioni stealth agli scontri a fuoco tattici fino alle missioni di recupero. I giocatori potranno anche far progredire il proprio equipaggiamento e le proprie abilità tra gli scenari, costruendo un personaggio che cresce man mano che avanzano nella storia.

S.T.A.L.K.E.R. è un franchise di videogiochi ambientato nella zona di esclusione di Chernobyl ambientato in un universo alternativo. Dopo il disastro nucleare iniziale di Chernobyl avvenuta nel 1986, nel 1996 si è verificato un secondo disastro che ha creato strani artefatti e strani fenomeni e mutazioni all’interno della zona. Ogni gioco del franchise si concentra su uno stalker diverso (una persona che vaga per la Zona) che segue una trama ramificata con diversi potenziali finali in base alla fazione con cui si schiera e alle scelte che il giocatore ha fatto.

Ad oggi, ci sono stati tre giochi della serie S.T.A.L.K.E.R. rilasciati da GSC Game World, con un quarto previsto per il rilascio entro la fine dell’anno. L’ultimo videogame della serie era  previsto per il 2022 ma è stato inizialmente ritardato a causa dell’invasione russa dell’Ucraina lo scorso anno. Nonostante queste difficoltà, GSC Game World ha comunque annunciato l’intenzione di rilasciare il gioco nel corso del 2023.

Fonte

Ultimi Articoli