Resident Evil: Infinite Darkness, online una clip in anteprima della serie Netflix

Resident Evil Infinite Darkness

Netflix ha pubblicato un’anteprima di Resident Evil: Infinite Darkness, la miniserie originale basata sulla celebre saga videoludica survival horror di Capcom.

Dopo l’arrivo del primo trailer ufficiale dello show possiamo dunque goderci, grazie al video che trovate qui di seguito, alcuni minuti dello show realizzato in CGI che debutterà il mese prossimo.

Quando esce Resident Evil: Infinite Darkness?

Resident Evil: Infinite Darkness, serie composta da quattro parti ambientata due anni dopo gli eventi di Resident Evil 4, arriverà sul catalogo streaming di Netflix il prossimo 8 luglio 2021.

Protagonisti dello show sono Leon S. Kennedy e Claire Redfield, già personaggi principali di Resident Evil 2, il secondo capitolo della serie dei videogame da tutti riconosciuto come il migliore della saga.

Hiroyuki Kobayashi, produttore di tutti i videogame di Resident Evil, videogame, è il produttore di questa mini serie realizzata dallo studio Quebico, già autore del film in CGI Resident Evil: Vendetta. Eiichiro Hasumi (Assassination Classroom il film live action) è il regista, mentre la sceneggiatura dello show è firmata da Shogo Muto (Thermae Romae – il film) e dallo stesso Hasumi. Yugo Kanno (Psycho-Pass, Le Bizzarre Avventure di Jojo) compone la colonna sonora.

Trama e trailer della miniserie Netflix

Nel 2006 sono state trovate delle tracce che indicano l’accesso non autorizzato a dei file sensibili nel network della Casa Bianca. L’agente federale USA Leon S. Kennedy fa parte del gruppo invitato alla Casa Bianca e incaricato di indagare su questa situazione. Tuttavia, dopo un misterioso incidente, Leon e il gruppo della SWAT si trovano costretti ad affrontare un’orda di zombie. Intanto Claire Redfield, membro di TerraSave, è ossessionata dal disegno fatto da un bambino che ha incontrato all’estero, quando era impegnata ad aiutare i rifugiati che si trovavano nel luogo. Il disegno sembra rappresentare la vittima di una misteriosa infezione virale, tanto che Claire inizia a indagare sulla cosa.

La mattina dopo, Claire visita la Casa Bianca per richiedere la costruzione di una struttura assistenziale. Lì si incontra con Leon e sfrutta l’opportunità per mostrargli il disegno del ragazzo. Leon sembra rendersi conto dell’esistenza di una sorta di connessione tra l’epidemia di zombi alla Casa Bianca e lo strano disegno, anche se dice a Claire che non c’è nessuna relazione. Con il passare del tempo questi due focolai di zombi in paesi lontani portano a eventi che scuoteranno la nazione fino alle sua fondamenta.