Prince of Persia: nuovi aggiornamenti sullo sviluppo del remake de Le Sabbie del Tempo

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo

Dopo diversi mesi di silenzio, Ubisoft torna a fornire nuovi aggiornamenti riguardanti lo sviluppo del remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo.

La produzione di questo titolo è risultata essere molto travagliata negli anni, portando a diversi rinvii della data di uscita. Il remake di questo classico della Playstation 2 era stato pensato per la diffusione all’inizio del 2021. In fase di prevendita, pero, ci fu un blocco che costrinse il posticipo della distribuzione.

Nei mesi successivi si ebbero poche notizie. Ad oggi, l’ultimo aggiornamento risale al giugno dell’anno scorso, quando il remake di Prince of Persia fu rimandato a data da destinarsi. Ora, tramite il suo sito ufficiale, Ubisoft torna a parlare del remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, dando ai fan alcuni aggiornamenti proprio sullo sviluppo. Secondo quanto si può leggere, la creazione dell’intero prodotto sarebbe ripartita, ma da fasi che possiamo definire embrionali.

La prossima uscita del gioco quindi sembra una possibilità davvero lontana e possiamo solo tenerci informati, sperando che la casa produttrice ci dia al più presto buone notizie.

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo: il remake travagliato di un classico PS2

Ubisoft pubblicò Prince of Persia Le Sabbie del Tempo nel lontano 2003 su PlayStation 2. Il titolo ottenne subito un grandissimo successo grazie non solo alla grafica, ma anche al gameplay e alla storia appassionante e coinvolgente.

Il protagonista è il figlio del re persiano Shahraman (non viene detto esplicitamente il suo nome, se non alla fine del gioco) che, nella strada verso l’India, partecipa ad una battaglia dove rimane immischiato in una congiura davvero misteriosa. Il ragazzo si troverà infatti con in mano un pugnale che gli permetterà di controllare le sabbie magiche che governano il tempo.

Il gioco ha aperto così la strada ad una saga videoludica, denominata, appunto, Le Sabbie del Tempo. La serie è composta da Spirito Guerriero e I Due Troni, entrambi usciti per Playstation 2. Successivamente la storia verrà integrata da Le Sabbie Dimenticate, uscito nel 2010 per PlayStation 3.

Fonte