Sono state annunciate le prossime uscite e le novità dell’autunno 2024 di Pendragon Game Studio. Nel corso del prossimo mese saranno parecchi i titoli che arriveranno sugli scaffali dei nostri negozi preferiti, tutti saranno distribuiti grazie ad un accordo con Ghenos Games.
Il primo titolo in uscita è Yokohama, gioco per 2-4 giocatori in realtà già disponibile sugli scaffali.
Affronta un viaggio appassionante per le frenetiche vie di Yokohama, dove tradizione e operosità si incontrano e dove ogni angolo di strada offre nuove opportunità.
Yokohama è un gioco da tavolo coinvolgente che ti tuffa nel vivace mondo del Giappone del XIX secolo, durante l’ascesa di questa città a fiorente centro commerciale. In Yokohama i giocatori vestono i panni di ambiziosi mercanti, in lizza per ottenere ricchezza e prestigio in un periodo di grande cambiamento. Dovrai usare ingegno e strategia per affrontare le strade affollate, gestire una squadra di fedeli assistenti e forgiare il tuo impero commerciale.
La seconda novità dell’autunno 2024 di Pendragon Game Studio è un solitario: A Spasso nel Bosco. La data di uscita del gioco, ideato da Laurie O’Connell è fissata per il 27 settembre 2024.
A spasso nel bosco è il capitolo finale di una trilogia di giochi di 9 carte in solitario: Orchard e il suo seguito Grove.
Cerca cibo selvatico in diverse aree del bosco. Raccogline più che puoi giocando carte in modo che le aree corrispondenti si sovrappongano. Le carte raffigurano aree boschive con more selvatiche, castagne dolci e funghi commestibili.
Alcune aree sono divise in due tipi che, insieme alle facce dei dadi con i topi utili ma affamati, offrono nuove opportunità e strategie diverse per incrementare il tuo raccolto.
Nella stessa data uscirà anche Pentris, per 2-4 giocatori dagli 8 anni in su.
Pentris è un gioco adatto a tutti, con tre diverse modalità di gioco per tre livelli di difficoltà.
Scegli una tessera e falla scorrere e ruotare lungo il tuo scivolo, cercando di formare il gruppo di caramelle dello stesso colore più grande di tutti!
Cerca di non lasciare buchi: completare le file si rivelerà fondamentale per la vittoria. Fai attenzione ai simboli speciali, come i ghiaccioli e le stelle. Cerca di disporli nel modo migliore, per ottenere effetti bonus e per totalizzare moltissimi punti! Al termine dei tre round la partita finisce; chi ha formato gli scivoli migliori e conquistato più punti è il vincitore.
A seguire, sempre il 27 settembre arriverà l’atteso Machi Koro 2, un gioco di Masao Suganuma, per 2-5 giocatori dai 10 anni in su.
Benvenuti nalle stramba città di Machi Koro 2, dove nuove avventure attendono i giocatori di ogni tipo, dai curiosi ai veterani; panifici e centri degli affari abbondano ancora!
In Machi Koro 2, i giocatori che conoscono già il gioco Machi Koro, pubblicato in tutto il mondo e tradotto in oltre 15 lingue diverse, noteranno alcuni grossi cambiamenti. In base alle nuove normative urbanistiche, i giocatori ricevono un budget limitato per scegliere i propri edifici iniziali. Le carte disponibili sono estratte da tre mazzi e disposte in modo che tutti le vedano. Sarà una corsa per accaparrarsi i nuovi edifici e punti di interesse più ambiti in circolazione!
Nell’autunno 2024 Pendragon Game Studio lancia anche i nuovi giochi della linea Micro Games
L’ultima novità, o meglio le ultime novità, dell’autunno 2024 di Pendragon Games sono i Micro Games, una nuova serie venduti a prezzi economici (meno di 10 Euro l’uno).
I Micro Games sono appunto giochi semplici, veloci e di dimensioni e costo molto contenuto. Tascabili e non ingombranti, sono perfetti per ogni situazione e ogni tipo di luogo, sia a casa che in vacanza.
In Micro Game: Avignone, Lo scontro dei papi, due giocatori si sfidano interpretando Roma e Avignone. Vengono posizionate 5 carte mappa (Avignone, Nizza, Genova, Firenze e Roma) e cinque carte personaggio perpendicolari sotto Genova, la città centrale.
Durante la partita i personaggi del gioco vengono o allontanati o avvicinati alla tua fazione di uno dei due giocatori. Se per una qualsiasi azione una carta finisce sotto Roma o sotto Avignone quel personaggio verrà considerato parte della congregazione del giocatore. Quando un giocatore ha tre personaggi nella sua congregazione vince la partita.
Nel gioco Micro Game: In Vino Morte una cena si trasforma ben presto in un funerale!
Tra i tanti bicchieri di vino sul tavolo c’è anche del veleno. Nessuno sa quale sia la coppa avvelenata finchè non l’avrà bevuta. Ogni turno i giocatori si scambiano le carte coperte in base a quello dove credano si trovi il calice avvelenato. Dopo che tutti i giocatori si sono scambiati i calici le carte vengono scoperte e il giocatore in possesso del veleno viene eliminato. Si continua fino a che ne rimane solo uno.
Nel gioco Micro Game: Revolver Noir ogni turno è una scommessa; tra mille colpi vaganti uno potrebbe avere il tuo nome scritto sopra!
Doveva essere un lavoretto facile, l’indagine in questa villa abbandonata. All’improvviso uno sparo irrompe dall’oscurità, e il proiettile manda in mille pezzi l’intonaco alle tue spalle. A quanto pare c’è qualcun altro qui, e solo uno dei due se ne andrà vivo. Una cosa è sicura: solo uno dei due uscirà da questa villa ancora vivo…
Micro Game: L’isola dei Predatori è un gioco in solitario che ti intratterrà per una ventina di minuti. Su un’isola sperduta in un remoto angolo di oceano gli animali che la abitano sono affamati! Il tuo obiettivo è quello di influenzare gli animali selvatici e preparare i loro pasti in modo che rimanga solo un animale! Gli animali sono disposti in una griglia 4×4.
Svolgi una serie di turni fino a che ti sarà possibile farlo. Ogni turno un animale ne mangerà un altro e poi attiverà un’abilità speciale. La partita finisce quando non puoi più svolgere turni; conta il numero di animali terrestri rimasti sulla mappa. Se ce ne sono tre o meno hai vinto la partita! Altrimenti hai perso.