Il sito ufficiale che celebra il 25° anniversario del manga One Piece di Eiichiro Oda ha pubblicato un video commemorativo dedicato al primo quarto di secolo della saga piratesca che ha conquistato lettori e appassionati in tutto il mondo.
3463 pennini per disegnare il mito di One Piece, il manga dei manga
Intitolato “3.463 avventure”, il filmato ripercorre i 25 anni della serie manga mostrando le tavole delle scene più celebri accompagnate dai 3.463 pennini che Oda ha utilizzato per i disegni di quello che ormai conosciamo come “il manga dei manga”.
Inoltre, l’account Twitter ufficiale del manga ha pubblicato un video del processo di realizzazione della copertina del volume 103 che debutterà in Giappone il prossimo 4 agosto, con la serializzazione dell’opera che ripartirà il lunedì 25 luglio dopo la pausa di circa un mese che Oda si è concesso prima dello “sprint finale” che lo porterà a concludere One Piece.
xxx
※動画はコミックス派にはネタバレを含みます。
8月4日(木)発売コミックス103巻の
カバー制作過程動画が到着しました!尾田っちはデジタルであたりをつけ、そのあと紙とペンのアナログ作画で完成させています!
完成イラストは7月23日(土)配信の
ONE PIECE DAY<DAY2>で初披露🔥#ONEPIECE pic.twitter.com/HIAWpxBnZg— ONE PIECE スタッフ【公式】/ Official (@Eiichiro_Staff) July 21, 2022
One Piece, scritto e disegnato da Eiichirō Oda, ha iniziato la sua lunga serializzazione il 22 luglio 1997 sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, arrivando al numero 100 lo scorso anno, con oltre 1000 capitoli pubblicati e quasi mezzo miliardo di copie in circolazione in tutto il mondo.
In Italia l’opera è edita da Star Comics a partire dal 1° luglio del 2001, con la casa editrice perugina che qualche mese fa ha pubblicato One Piece 100 Celebration Edition, la preziosa edizione da collezione del numero 100 del manga di Oda.
Trama del manga
La storia raccontata nel manga gira intorno al leggendario One Piece, il tesoro del re dei pirati Gold Roger. Questi ne svelò l’esistenza poco prima di esswere guiustiziato, spingendo molti a parendere il mare e dando il via a una nuova era della pirateria.
Tra i tanti ammaliati dalla sua leggenda vi è Monkey D. Luffy, soprannominato Cappello di Paglia per via del suo iconico copricapo. Luffy ha ingerito da bambino uno dei misteriosi frutti del diavolo, che conferiscono poteri particolari ma privano della capacità di nuotare; in questo caso, il protagonista ha ottenuto un corpo fatto di gomma.
Deciso a diventare il nuovo re dei pirati, intraprende il viaggio per mare alla ricerca dello One Piece, che si specula si trovi nell’isola finale della rotta maggiore, prima raggiunta solo dallo stesso Roger. Suo primo scopo è quello di trovare dei compagni e formare una ciurma, radunando progressivamente nuovi membri col proseguire della storia.