Obi-Wan Kenobi: la sinossi ufficiale della nuova serie TV di Star Wars

obi-wan kenobi serie TV

Con ancora gli occhi sognanti pieni delle immagini del primo trailer di Obi-Wan Kenobi, la nuova serie TV di Star Wars si aggiorna con la sinossi ufficiale pubblicata di Disney+.

Il trailer ci aveva mostrato un Obi-Wan affranto e in fuga che consigliava a chiunque fosse sopravvissuto all’Ordine 66 di nascondersi.

La sinossi di Obi-Wan Kenobi

L’esilio su Tatooine del maestro Jedi sarà il fulcro dello show, soprattutto perché il personaggio interpretato da Ewan McGregor dovrà vegliare e prendersi cura del piccolo Luke Skywalker. Tuttavia, come già sappiamo, Obi-Wan lascerà il pianeta deserto con due soli per ragioni sconosciute, probabilmente per una “missione cruciale” che è menzionata proprio nella sinossi.

Durante il regno dell’Impero Galattico, l’ex maestro Jedi Obi-Wan Kenobi si imbarca in una missione cruciale. Kenobi dovrà affrontare alleati diventati nemici e l’ira dell’Impero.

Data di uscita e trailer italiano di Obi-Wan Kenobi

La serie TV di Obi-Wan debutterà ufficialmente sul catalogo streaming di Disney Plus mercoledì 25 maggio 2022.

Composta da 6 episodi, lo show verrà distribuito con puntate a cadenza settimanale.

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine per nasconderlo dall’Imperatore Palpatine e da Vader stesso.

La serie è interpretata oltre che da Ewan McGregor insieme a Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2