Nonostante il ritorno di Ewan McGregor, uno degli attori più amati di Hollywood, nel ruolo di Obi-Wan Kenobi nell’omonima serie Disney+, lo show è considerato uno dei peggiori per il franchise di Star Wars. Ecco perché alcuni fan si stanno chiedendo se vedremo mai il personaggio in un futuro progetto di Star Wars, o se effettivamente si farà una Stagione 2 di Obi-Wan Kenobi di cui ha parlato recentemente Kathleen Kennedy.
Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, ha recentemente affrontato queste domande, ospite del podcast Dagobah Dispatch di EW, e ha confermato che al momento non ci sono piani per espandere la storia del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi:
“Esito sempre a dire di no ad altri Obi-Wan Kenobi. Forse finiremo per fare qualcosa che verrà incorporato in altre storie che stiamo facendo, o alla fine in un film, ma chi lo sa? Ma al momento è ancora una serie limitata stand-alone”.
“Non abbiamo piani di espansione al momento” ha proseguito la Kennedy. Quindi, per coloro che speravano di vedere più Obi-Wan Kenobi, non aspettatevi che accada qualcosa a breve. Ovviamente, e penso che sarete d’accordo con me nell’affermarlo, se mai dovessero realizzare una stagione 2 di Obi-Wan Kenobi, alla Lucasfilm avrebbero bisogno di un team creativo completamente nuovo.
McGregor si è detto più volte disponibile a tornare nel ruolo, come ha dichiarato recentemente: “Sono stato felicissimo di rifarlo e di lavorare di nuovo con Hayden. Spero che avremo la possibilità di farlo di nuovo”.
Hayden Christensen, che ha ripreso il ruolo di Darth Vader, ha dichiarato: “Beh, è stato sicuramente concepito come una storia indipendente. Ma mi piacerebbe continuare con questo personaggio. Penso che ci sia molto di più da esplorare e sarei davvero entusiasta di poterlo fare… Sarei certamente disponibile a (tornare per la seconda stagione di ‘Obi-Wan’)”.
Christensen potrà tuttavia continuare a vestire i panni di Vader, visto che è previsto che appaia nella prossima serie Ahsoka.