No Man’s Sky è disponibile su Mac con il supporto cross-play

no man's sky mac

Mentre pensavamo di doverci rassegnare aa attendere al oltranza nuovi aggiornamenti sulla versione Mac di No Man’s Sky, ecco che Hello Games annuncia che il gioco è già disponibile sui computer della Mela.

Lo studio britannico ha infatti rivelato ufficialmente che l’avventura spaziale è disponibile per gli utenti Mac a partire dallo scorso 1 giugno su Steam al prezzo di 58,99 euro (ma sarà gratis per chi già possiede la versione PC), con il gioco che approderà anche sul Mac App Store “a breve”.

Hello Games afferma che il gioco sarà disponibile su qualsiasi Mac Apple Silicon, cioè i computer equipaggiati con chip M1, M2 e successivi, oltre a essere giocabile anche sui Mac basati sulle CPU Intel Core i5.

Il port del titolo supporterà sia il cross-save con PC che il cross-play con giocatori su PC, VR e console (ad esclusione di Nintendo Switch), includendo anche tutti gli aggiornamenti di No Man’s Sky fin qui rilasciati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da No Man’s Sky (@nomansskyoffical)

Hello Games descrive la nuova versione di No Man’s Sky: “Aspettati tempi di caricamento rapidi utilizzando l’SSD interno del Mac. Sono possibili prestazioni costanti su tutta la gamma di Mac poiché siamo uno dei primi titoli a supportare MetalFX Upscaling (temporale e spaziale). Il supporto di Metal 3 consente a No Man’s Sky di ottenere una grafica con qualità pari a quella su console, riuscendo a mantenere alta la durata della batteria sia su laptop che su dispositivi di fascia bassa”.

Requisiti minimi di sistema

  • Processore 64 bit M1, M2 e successivi, anche alcuni Intel Core i5
  • Sistema Operativo macOS Monterey 12.3 e successivi
  • RAM: almeno 8 GB
  • Spazio su hard disk: minimo 15 GB di spazio disponibile
  • Scheda Video: Radeon Pro 570X 4 GB e superiore

A proposito di No Man’s Sky

Esplora un’intera galassia, conosci pianeti e forme di vita diverse e fai fronte ai pericoli che incontrerai. In No Man’s Sky, ogni stella è la luce di un sole lontano, attorno al quale orbitano pianeti ricchi di vita: tu potrai visitare tutti quelli che vuoi. Vola dallo spazio profondo alle superfici dei pianeti, senza schermate di caricamento e senza limiti. In questo universo infinito generato in maniera procedurale scoprirai creature e luoghi che nessun altro giocatore ha mai visto, e che forse non vedrà mai.

fonte