Natale 2022: la guida ai regali nerd da fare quest’anno

la guida ai regali nerd per natale

Manca meno di un mese all’arrivo di Babbo Natale, è quindi arrivato il momento per snocciolarvi, come di consueto nella nostra speciale guida natalizia, una interessante serie di idee per i vostri regali nerd in grado di accontentare, anche nel 2022, i palati più sopraffini ed esigenti dei vostri parenti ed amici.

Come al solito ce ne sarà davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. E allora bando alle ciance e tuffiamoci subito in questa lunga lista.

La guida completa di Justnerd per i regali di Natale 2022 (ovviamente a tema nerd) è finalmente arrivata

Proprio così è arrivato quel periodo dell’anno in cui l’ansia cresce dentro di noi come la panna sulla macedonia a conclusione del cenone (o se preferite cresce come i numeri sulla bilancia nel mese più grasso dell’anno).

Per noi questo significa anche che è arrivato il tempo di regalarvi la nostra tradizionale guida ai migliori regali nerd di Natale per il 2022. Eccovi quindi il nostro elenco navigabile di quelli che, secondo noi, sono i migliori prodotti da regalare quest’anno ai nerd di tutte le età.

Lego Ideas Friends: Central Perk

Partiamo subito con un super regalo adatto ai nostalgici di Friends, l’iconica serie tv degli anni 90, ed ai collezionisti di Lego. Si tratta del modello da collezione del Central Perk Café creato da un fan LEGO per celebrare il 25° anniversario dello show televisivo e prodotto in edizione limitata.

Questo set ricalca a pieno il bar e il divano dove i protagonisti della saga si ritrovavano spesso. E c’è persino Phoebe che imbraccia la chitarra pronta a cantare qualcosa per noi!

Potrebbe essere l’occasione adatta per potersene accaparrare una copia. O magari 2: una per noi e una per un fortunato conoscente che se la troverà in un bel pacchetto nerd sotto l’albero di Natale.

Potete acquistare il set Lego Ideas Friends: Central Perk A QUESTO INDIRIZZO.

Lampada a muro di Iron Man

Cosa possiamo regalare agli amanti della Marvel che hanno già tutto? Che ne pensate di una maschera di Iron Man che funge anche da lampada a muro?

Facile da usare e dotata di un adesivo appositamente creato per fissarla al muro, questa magnifica lampada illuminerà le nostre stanze grazie alle luci Led incluse che proietteranno i loro fasci luminosi dagli spazi riservati agli occhi del nostro eroe.

Le luci sono senza fili in modo che possano essere posizionate ovunque. Nessuna presa elettrica è necessaria per fornire una luce morbida in qualsiasi stanza volessimo piazzare questa meravigliosa maschera di Iron Man che potete ACQUISTARE QUI.

Lampada di Batman

Regali nerd natale 2022 batman lampada

Chi non ha mai sognato di possedere un bat-segnale in casa alzi la mano. Mi spiace, ma non credo a nessuno di quelli che la stanno alzando davvero. Per tutti gli altri il sogno comunque a Natale 2022 potrebbe anche avverarsi, sempre che qualche amico decida di includere fra i regali nerd dedicati a noi questo magnifico pezzo.

Si tratta di una lampada da scrivania girevole a LED in grado di proiettare il Bat-segnale sul muro, sul soffitto o su superfici varie. Magari non richiamerà davvero l’uomo pipistrello più famoso dei fumetti ma farà sicuramente una gran bella figura una volta esposta in casa.

Non funziona a bat-terie (scusate ma non potevo esimermi dallo scriverlo così, anche se me ne pento già) ma deve essere collegata alla corrente e viene venuta in una confezione regalo stampata con finestrella trasparente.

Possiamo acquistare la Lampada di Batman A QUESTO INDIRIZZO.

Calzini Marvel

Necessitate di un altro regalo a tema fumettistico? Ecco allora un’idea che ci è venuta così, su due piedi (giuro che prima o poi smetto): una confezione regalo che contiene 5 paia di calzini colorati a tema Supereroi Avengers Si tratta di un set di calze da uomo disponibili in taglia unica (dal 40 al 45) morbidi e traspiranti, realizzati in misto cotone di alta qualità con elastan aggiunto per flessibilità e comfort (la composizione è infatti 70% cotone, 28% poliammide, 2% elastan).

Potete trovarli a QUESTO INDIRIZZO e contengono un paio di calze di Spiderman, Hulk, Capitan America, Iron Man e un paio a tema Marvel più generico.

Questi comodissimi calzini a tema Avengers sono rilasciati, ovviamente, su licenza ufficiale Marvel.

Calze Marvel

Poké Ball macina spezie

Con questo magnifico macina spezie a forma di Poké Ball, tutti i fan di Ash Ketchum (recentemente diventato campione del mondo di Pokemon) potranno finalmente gridare “Peperoncino, scelgo te!” Ovviamente solo se lo riceveranno fra i regali nerd che abbiamo previsto per loro per questo Natale 2022.

Questo macinino durevole e affidabile, progettato a forma di Poké Ball è realizzato in lega di ZINCO di alta qualità, più robusta e durevole rispetto all’alluminio per un uso di lunga durata. È adatto per macinare a mano sia le erbe aromatiche, il tè e le spezie sia diversi tipi di semi.

Si compone di 3 pezzi, ha un diametro di 51 mm  e pesa circa 100 g. Bello da vedere e da mostrare sulle nostre mensole è acquistabile su Amazon A QUESTO INDIRIZZO.

Zerbino di Doctor Who

Per tutti quelli che vogliono far notare che il loro appartamento è più grande dentro di quanto non appaia da fuori la scelta adatta come regalo di Natale Nerd per il 2022 non può che essere lo zerbino che raffigura l’iconico Tardis del Doctor Who.

Prodotto su licenza ufficiale, lo zerbino del Doctor Who misura 60 x 40 cm è resistente e raffigura il Tardis, l’iconica cabina telefonica blu che altro non è che la nave spaziale del Dottore, e la scritta “It’s Bigger on the Inside”.

Può essere trovato A QUESTO INDIRIZZO.

Zerbino Doctor Who

I Regali di Natale Nerd 2022 per i gamer e i giocatori da tavolo

ITAL Mini Arcade Retro

Per tutti gli amanti del retrogaming il regalo da non farsi sfuggire è senz’altro questo Mini Arcade Retro, una mini console portatile a 16 bit che include ben 250 giochi integrati.

Disponibile in tre versioni (gialla, blu e rossa) è capace di farci compiere un tuffo nel passato con la sua aria vintage che comprende 4 categorie di giochi di diverso genere: sparatutto, platform, sport o rompicapo. È perfetta sia per bambini che per adulti e compatta. Misura  15 x 9 x 8,8 cm, ha uno schermo di 2,5 pollici, funziona con 3 batterie AA e ha un’autonomia di circa 3 ore.

Un regalo perfetto per chi non vuole spendere troppo che è reperibile A QUESTO INDIRIZZO.

Mini Arcade Retro

Set di Scacchi del Signore degli Anelli

Questo Natale la battaglia per la Terra di Mezzo potrebbe decidersi su una scacchiera. Questo magnifico set di scacchi a tema Signore degli Anelli è perfetto per tutti i fan dei libri di Tolkien.

Contiene 32 pezzi finemente scolpiti in pezzi unici e due sacchetti per conservare separatamente e in sicurezza le forze del bene e le milizie di Sauron.

La scacchiera è un prodotto Noble Collection e misura 47 x 47 cm. Potete acquistarla A QUESTO INDIRIZZO.

Gasha: il gioco da tavolo

Gasha è un family game con meccaniche di set collection ideato da Jason Levine ed illustrato da Christine Alcouffe e Miguel Coimbra che ci fa vivere l’ebrezza di avere sui nostri tavoli una serie di gashapon pronti a distribuirci giocattoli e pupazzetti.

Edito in Italia da Studio Supernova, si tratta di un titolo per 2-6 giocatori, dai 7 anni in su, con una durata di circa 20-25 minuti a partita. Un regalo perfetto per essere utilizzato sotto le festività. Le meccaniche semplici ed intuitive infatti lo rendono adatto ad essere intavolato con tutti: sia in famiglia sia con gli amici meno avvezzi ai giochi complessi.

Potete acquistare Gasha A QUESTO INDIRIZZO.

Star Wars: Orlo Esterno

Se invece l’amico a cui volete regalare un gioco da tavolo è uno di quelli che di “cinghiali” ne ha masticati parecchi (e non parliamo di quelli mangiati durante le cene natalizie) allora il regalo giusto potrebbe essere Star Wars Orlo Esterno.

Questo gioco da tavolo del 2019 è un pick up and deliver, ambientato nelle profondità più recondite dell’universo di Star Wars, in cui ci verranno affidate missioni o carichi da consegnare da un lato all’altro della galassia alla ricerca di fama e denaro.

L’obiettivo delle nostre traversate spaziali è infatti quello di divenire i più famosi criminali dell’Orlo Esterno. Per raggiungere il nostro scopo dovremo consegnare carichi (meglio se illegali), trasformarci in cacciatori di taglie e svolgere vari lavori per l’una o l’altra fazione.

Potete acquistare Star Wars Orlo Esterno A QUESTO INDIRIZZO.