Nana, il manga di Ai Yazawa, avrà una nuova serie TV live-action

nana serie TV

È stato annunciato che Nana, il famoso manga josei scritto e disegnato da Ai Yazawa, diventerà una nuova serie TV live-action.

Annunciata la nuova serie TV live-action di Nana, il celebre manga scritto e disegnato da Ai Yazawa, show prodotto da Tencent Pictures

Lo show, di cui si conoscono solo pochissimi dettagli, sarà diretto dal regista taiwanese Leste Chen e prodotto da Tencent Pictures e rappresenterà il secondo remake live-action dell’opera della Yazawa dopo Another me in the world. Nana, che sarà realizzato per il mercato cinese, successivamente verrà distribuito in altri paesi tra cui l’Italia.

Qui di seguito trovate l’annuncio diffuso online tramite Twitter da @dramapotatoe che ha pubblicato anche i due poster del progetto.

Trama del manga

Nana Osaki e Nana Komatsu sono due ragazze accomunate dallo stesso nome che non si conoscono e che prendono entrambe la decisione di trasferirsi a Tokyo. Incontratesi sullo stesso treno fanno conoscenza, salvo poi proseguire ognuna per la propria strada quando arrivano a destinazione.

Tuttavia le due Nana (il cui nome in giapponese significa “sette”, un numero fortunato) si incontrano nuovamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare. A questo punto le ragazze decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.

Nana Osaki ha scelto di vivere a Tokyo per inseguire il successo in campo musicale con la sua band, mentre Nana Komatsu, soprannominata “Hachi”, ha raggiunto la capitale seguendo le amiche dell’università e per ricongiungersi con il suo fidanzato Shoji, il quale però la tradirà. Dopo aver scoperto il tradimento del ragazzo, Hachi attraversa un brutto periodo con la sua coinquilina e omonima che la consolerà e la tirerà su di morale grazie alla sua determinazione.

Le due ragazze, nonostante le enormi differenze di carattere, diventano così migliori amiche e vivranno, insieme ai membri della band, tanti momenti memorabili e complessi tipici della vita da giovani rockstar.

Nana - Reloaded Edition

Il manga originale, uno dei pochi josei (manga per donne e giovani adulte) arrivati in Italia, è edito in Italia da Panini Comics, casa editrice che a partire dal 2019 ha pubblicato la nuova Nana Reloaded Edition sotto l’etichetta Planet Manga.

L’anime Nana in Italia è arrivato per la prima volte nel 2007 grazie a MTV, con la serie successivamente pubblicata in DVD da Dynit. Attualmente Nana è disponibile su Netflix, mentre due film live-action del 2005 e del 2006 sono presenti sul catalogo di Amazon Prime Video.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2