My Hero Academia 6: il nuovo trailer conferma il periodo di uscita della sesta stagione

Di Salvatore Miccoli 17 Min di lettura

È stato da poco diffuso online il nuovo trailer di My Hero Academia 6, la sesta stagione dell’anime tratto dallo shounen manga supereroistico Boku no hīrō akademia scritto e disegnato Kohei Horikoshi.

Il filmato promozionale, pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Toho animation, conferma il periodo di uscita dei nuovi episodi che debutteranno il prossimo ottobre.

La nuova stagione dell’anime si concentrerà sulla guerra tra supereroi e villain, adattando l’arco narrativo della “Guerra della Liberazione dei Superpoteri” del manga originale. Hawk si è infiltrato nel Paranormal Liberation Front e scopre la verità sui piani di Tomura Shigaraki.

My Hero Academia 6, nuovamente realizzata da Studio Bones, vede il ritorno alla regia di Masahiro Mukai.

ll manga di My Hero Academia

Kohei Horikoshi ha lanciato la serie di My Hero Academia (Boku no hīrō akademia) sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha nel luglio 2014, manga che in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics.

A causa di una mutazione genetica del mignolo del piede, il genere umano può sviluppare dei superpoteri.

Tali speciali capacità, denominate “quirk” si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni, con la maggioranza della popolazione che ‘ottiene’ tali superpoteri e che hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro villain che seminano il terrore nel mondo.

Izuku Midoriya, studente delle scuole medie che ammira spassionatamente gli hero e soprattutto All Might,  il loro più celebre rappresentate, sogna di diventare anche lui un supereroe nonostante sia nato senza Quirk. Questa condizione lo porta a essere schernito dai suoi coetanei e compagni di scuola, in primis l’altezzoso Bakugo, che lo chiamano Deku. Izuku però è un tipo che non si arrende e, un giorno, attira l’attenzione proprio di All Might stesso, il quale deciderà di donargli il suo Quirk perché ritiene il coraggioso ragazzo degno di diventare un vero hero!

Condividi questo articolo