Ven 31 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Mobile Suit Gundam SEED Freedom arriva nei cinema italiani

Un po’ a sorpresa Bandai Namco ha annunciato l’arrivo nelle sale cinematografiche europee, quindi anche in Italia, di Mobile Suit Gundam SEED Freedom.

Parte integrante del progetto “Mobile Suit Gundam Seed Project ignited” creato per celebrare i 20 anni della serie “Mobile Suit Gundam Seed”, lungometraggio anime sarà la prima produzione non appartenente all’universo narrativo dello Universal Century a essere proiettato nei cinema del nostro paese.

Così recita il post Instagram di Bandai Namco Europe: “Novità epiche! Siamo entusiasti di annunciare che Mobile Suit Gundam SEED FREEDOM arriverà nei cinema europei di 30 paesi, tra cui Italia, Portogallo, Spagna, Europa di lingua tedesca, Paesi nordici, Paesi Bassi, Europa centrale e orientale, Paesi baltici e Balcani. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni!”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bandai Namco Europe (@bandainamcoeu)

Prodotto Bandai Namco Filmworks e diretto da Mitsuo Fukuda presso Sunrise seguendo una sceneggiatura firmata da Chiaki Morosawa e dallo stesso Fukuda, il film è il sequel di Mobile Suit Gundam SEED e Mobile Suit Gundam SEED Destiny ed è ambientato un anno dopo gli eventi di quest’ultimo.

Trama di Mobile Suit Gundam SEED Freedom

Il film, proseguendo proprio gli eventi narrati in Destiny, vede un mondo ancora alle prese con la  guerra causata dai movimenti indipendentisti capeggiati da Blue Cosmos. Per calmare la situazione generale viene fondata un’organizzazione chiamata Compass presieduta da Lacus Clyne. Il soldato Kira Yamato e i suoi compagni diventano membri dell’organizzazione e vengono invitati in battaglia in diverse zone del mondo. A un certo punto, l’Emerging Countries Foundation propone un’alleanza con Compass per un’operazione congiunta al fine di distruggere Blue Cosmos.

Ultimi articoli