Marvel Snap: il videogioco di carte che ci farà uccidere zio Ben (ma solo per far nascere Spider-Man)

Marvel Snap

La scorsa settimana, Nuverse ha rilasciato Marvel Snap, un nuovo gioco di carte per dispositivi mobili che include diversi eroi e cattivi dell’Universo Marvel e che ci costringerà a uccidere Zio Ben. Il gioco, disponibile anche su Steam, include mazzi di 12 carte (ognuna delle quali presenta un diverso personaggio Marvel) che i giocatori usano per combattere per il controllo di una delle tre zone del campo di gioco. Molti dei mazzi hanno sinergie che funzionano bene insieme, con i giocatori che creano nuove carte o si potenziano a vicenda quando vengono giocate.

A causa della natura del sistema di rilascio delle carte di Marvel Snap (i giocatori accumulano gradualmente il loro livello di raccolta per collezionare nuove carte), molti giocatori scoprono di volta in volta carte sempre diverse fra loro. La cosa più curiosa che molti dei giocatori stanno notando è però legata al fatto che il titolo consente ai giocatori di rivivere il più grande fallimento di Spider Man più e più volte.

La morte di Zio Ben potrebbe essere cruciale per vincere a Marvel Snap

Una delle più bizzarre carte incluse è infatti quella di Zio Ben, una carta relativamente economica con valore di 1 Energia e 2 Potere. Lo Zio Ben non ha abilità particolari ma, quando viene distrutta, la sua morte crea una carta Spider-Man. Spider Man è una carta potere pari a 4 che impedisce a un avversario di giocare carte nella posizione di Spider-Man nel turno successivo, il che può potenzialmente bloccare una posizione chiave e ostacolare un avversario.

Fortunatamente (più o meno), un discreto numero di diverse carte e posizioni Marvel Snap distruggono le carte, quindi i giocatori hanno una miriade di modi per uccidere lo Zio Ben. I giocatori possono giocare Carnage nella posizione dello zio di Peter Parker per farlo a pezzi, o farlo uccidere dallo spietato Killmonger insieme a tutte le altre carte pagando un costo di 1 sola Energia, oppure guardare Shadow King uccidere lui e tutte le altre carte con valore di potere pari o inferiore a 2. Se i giocatori si sentono audaci (o misericordiosi, vedete voi quale definizione vi piace di più), possono provare a fare in modo che siano gli avversari facciano il lavoro sporco, poiché Elektra e Gambit hanno entrambi il potenziale per eliminare lo zio Ben.

Data la natura dell’abilità di Spider Man, supponiamo che i suoi lamenti nel vedere il suo amato zio Ben morire più e più volte siano così scoraggianti che le carte nemiche scelgono semplicemente di evitarlo finché non si calma un po’. Da un grande potere derivano grandi responsabilità e, in Marvel Snap, significa trovare la carta migliore da usare nel tuo mazzo per uccidere lo Zio Ben che a quanto pare, a differenza di Misery, deve proprio morire.