Le star di Obi-Wan Kenobi vogliono una seconda stagione, ma Deborah Chow non sembra convinta

ewan mcgregor obi wan kenobi

Ieri si è conclusa la corsa della prima stagione di Obi-Wan Kenobi e, mentre sono in molti i fan rimasti delusi dalla nuova serie live action di Star Wars, altri si chiedono e sperano nell’arrivo di una seconda stagione. Tra questi ci sono anche le star principali della serie, tra cui il protagonista (sto parlando di Kenobi, non della giovane Leia) Ewan McGregor, che amerebbe continuare ad interpretare il ruolo.

“Spero davvero che ne faremo un altro”, ha detto McGregor a British GQ prima della messa in onda del finale di stagione. “Se potessi fare uno di questi ogni tanto, ne sarei felice.”

Anche il co-protagonista Hayden Christensen, che ha ripreso il ruolo di Darth Vader nella serie, si è detto desideroso di continuare a interpretare il personaggio.

“Beh, è ​​stata decisamente concepita come una storia a sé stante. Ma mi piacerebbe continuare con questo personaggio”, ha detto Christensen a Radio Times. “Sai, penso che ci sia sicuramente altro da esplorare e sarei così entusiasta di poterlo fare… Sarei sicuramente aperto a (tornare per la seconda stagione di ‘Obi-Wan’).”

Questo nonostante la serie si sia conclusa senza alcun cliffhanger, suggerendo che non ci saranno altre storie da raccontare per Obi-Wan Kenobi.

Ewan McGregor e Hayden Christensen vogliono una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, ma la regista non è del tutto convinta

Anche la regista Deborah Chow ha confermato che aveva in programma solo una serie limitata, e non ha pensato a come la storia sarebbe potuta andare oltre a quanto già mostrato.

La regista si è detta inoltre riluttante a lavorare su una seconda stagione senza una ragione valida e solida.

“…per questo, l’abbiamo davvero concepita come una serie limitata. È davvero una grande storia con un inizio, una parte centrale e una fine. Quindi, non stavamo pensando di andare oltre”, ha detto la Chow a Entertainment Tonight. “Penso, sai, se dovesse andare avanti, lo farebbe solo se ci fosse una vera ragione per un altra stagione.”

Personalmente ho trovato la serie come uno dei prodotti più deboli dell’intero franchise, caratterizzato da scelte discutibili in fase di sceneggiatura, scenografie da parco divertimenti e tante situazioni davvero poco convincenti (senza parlare dei problemi avuti con la versione italiana dello show). Non mi dispiacerebbe quindi se Disney decidesse di non proseguire oltre con la serie, nonostante mi piacerebbe poter tornare a vedere Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2