Mer 19 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

La Chiave Nera: in pre-order il nuovo librogame di Serpentarium

Tra le novità primaverili della casa editrice Serpentarium troviamo un nuovo librogame uscito dopo il successo della Trilogia di Daga Scarlatta. Stiamo parlando de La Chiave Nera, libro-gioco scritto da Fabio Passamonti e ambientato nelle Lande de L’Ultima Torcia.

Il titolo è al momento disponibile per il pre-order sul sito di Serpentarium ma non dovremo attendere molto per l’uscita della copia cartacea, prevista per metà maggio 2023.

https://www.instagram.com/p/CraFhW9I9sp/?utm_source=ig_web_copy_link

Ecco di seguito la sinossi del libro: Tu sei lo Streghiero, il campione scelto dal Sommo Stregone Zoddar per compiere le missioni più pericolose. Combattere e usare la magia è ciò che sai fare. Il tuo maestro ha ricevuto una busta con dentro una piccola e anonima chiave di ferro brunito. È un messaggio in codice da una delle sue spie, e proviene dalla lontana Regione dei Fiumi. Qualcosa di orribile sta per accadere in quella Landa, qualcosa che… sarai tu a dover fermare!

Insomma, non resta che buttarsi a capofitto in questa nuova avventura! E chi partecipa al preorder del libro potrà ricevere un Segnalibro Bonus a tema in omaggio (fino ad esaurimento).

La Chiave Nera è ambientato nel mondo de L’Ultima Torcia, un gioco di ruolo ad ambientazione fantasy che fa dell’immediatezza e della semplicità del regolamento i suoi punti forti. Si tratta di un gioco molto amato che ha conquistato tanti appassionati di GdR con il suo design e il suo sistema di gioco che ricordano il primo D&D.

Serpentarium è una nota casa editrice di giochi (e recentemente anche di librigame!) che sta dietro titoli italiani molto famosi del mondo del GdR, come l’ormai classico Sine Requie, Alba di Cthulhu (premiato come Miglior Gioco di Ruolo dell’Anno 2016), L’Ultima Torcia (finalista come Miglior Gioco di Ruolo dell’Anno 2017), Anime e Sangue, L’Ultima Bomba. A partire dal 2021 gli autori che hanno creato Serpentarium (Leonardo “Moro” Moretti e Matteo “Curte” Cortini) sono approdati nel mondo dei librigame con la pubblicazione di alcuni volumi ambientati nei setting dei GdR editi dalla casa editrice, come I Randagi delle Terre Perdute scritto da Matteo Cortini.

Ultimi Articoli