Killers of the Flower Moon: svelata la data di uscita

Leonardo Di Caprio Killers of The Flower Moon

L’attesissimo nuovo film di Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon, ha finalmente una data d’uscita, almeno per quanto riguarda il mercato statunitense.

Paramount e Apple, hanno rivelato che la pellicola, che vede Leonardo Di Caprio e Robert De Niro collaborare nuovamente con Scorsese, debutterà in alcuni cinema selezionati il 6 ottobre 2023, per poi avere una distribuzione più ampia il 20 dello stesso mese.

Di cosa parla Killers of the Flower Moon?

La trama della pellicola, racconta la storia di alcuni membri della tribù Osage nell’Oklahoma nord-orientale che vengono assassinati in circostanze misteriose negli anni ’20, scatenando un’importante indagine dell’FBI diretta da un 29enne J. Edgar Hoover e dall’ex Texas Ranger Tom White, descritto come “un uomo di legge vecchio stile”.

Il film è basato sul libro di saggistica di David Grann, Killers of the Flower Moon: The Osage Murders and the Birth of the FBI. Nel cast del film, oltre ai già citati Di Caprio e De Niro, ci sono anche Jesse Plemons, Lily Gladstone, Tantoo Cardinal, Louis Cancelmi, Jason Isbell, Sturgill Simpson, Tatanka Means, Pat Healy, Scott Shepherd e Gary Basaraba.

“Siamo entusiasti di iniziare finalmente la produzione di Killers of the Flower Moon in Oklahoma”, ha detto Scorsese all’inizio della produzione. “Essere in grado di raccontare questa storia sulla terra in cui si sono svolti questi eventi è incredibilmente importante e fondamentale per permetterci di ritrarre una rappresentazione accurata del tempo e delle persone. Siamo grati ad Apple, all’Oklahoma Film and Music Office e a The Osage Nation, in particolare tutti i nostri consulenti di Osage, mentre ci prepariamo per queste riprese. Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con il nostro cast e la nostra troupe locali per dare vita a questa storia sullo schermo e immortalare un momento della storia americana che non dovrebbe essere dimenticato”.

Per quanto riguarda l’Italia, non è ancora stata fissata una data di uscita nel nostro paese della nuova fatica del maestro Scorsese, con il film che immaginiamo possa fare il suo esordio non molto dopo il debutto americano.

fonte