Kaito Kid Treasured Edition: ecco l’anteprima della nuova edizione del manga Star Comics

Kaito Kid

Ecco finalmente comparire online un’anteprima targata Star Comics della Treasured Edition del manga di Kaito Kid.

L’annuncio della futura pubblicazione dell’opera era già stato fatta tempo fa, ma adesso abbiamo sicuramente più dettagli a riguardo. La serie creata dal maestro Gosho Aoyama, rappresenta uno spin-off del suo celebre Detective Conan, ed era già arrivata in Italia nel 2007, sempre grazie alla casa editrice perugina. Adesso il manga torna in una nuova edizione, con formato più grande e pagine a colori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

Tramite Kaito Kid Treasured Edition, Star Comics ci porterà alla scoperta delle origini del ladro-prestigiatore, storico rivale del piccolo detective con gli occhiali. Kaito Kuroba è, infatti, un liceale con un talento fuori dal comune per la prestidigitazione. Un giorno scopre che il suo defunto padre era il famoso ladro gentiluomo Kaito Kid, assassinato da un’organizzazione misteriosa. Per scoprire tutta la verità sulla sua morte, il ragazzo ne raccoglie l’eredità.

Una storia imperdibile per i fan del maestro Aoyama, che sarà disponibile in tutte le librerie, fumetterie e store online a partire da marzo 2024.

Kaito Kid: da Detective Conan alla Treasured Edition

Il ladro gentiluomo, ispirato all’Arsenio Lupin di Maurice Leblanc nel 1905, fa la sua comparsa nella serie manga Detective Conan. Qui il criminale i rappresenta un grande avversario per il piccolo investigatore, il quale si prefigge come obbiettivo quello di  sventare i suoi elaborati furti.

Grazie al suo carisma, e alle sfide con Conan, Kaito Kid ottiene subito un grandissimo successo, tanto che Gosho Aoyama decise di dedicargli un manga tutto suo. Majikku Kaito viene pubblicato come serie spin-off di Detective Conan a partire da giugno 1987. La serie è attualmente composta da 5 volumi, ed è attualmente in corso.

La storia, che approfondisce le origini di questo enigmatico personaggio, ha poi ispirato due serie animate: Magic Kaito e Magic Kaito 1412. Le puntate sono uscite rispettivamente tra il 2010 e il 2012 e tra il 2014 e il 2015. Mentre la prima rimane inedita in Italia, la seconda è invece disponibile, anche doppiata, sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Fonte