Ven 24 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il Signore degli Anelli: Elijah Wood è rimasto “sorpreso” dall’annuncio dei nuovi film

La star della trilogia de Il Signore degli Anelli Elijah Wood ha recentemente condiviso i suoi pensieri sui nuovi film ambientati nella Terra di Mezzo e annunciati dalla Warner Bros. In un’intervista alla rivista GQ ha spiegato di essere rimasto “affascinato”, “eccitato” e “sorpreso” dalla notizia. Ma teme anche che lo studio li stia realizzando solo per fare un sacco di soldi (com’è ovvio che sia).

Ha detto: “Sono affascinato ed eccitato. Spero che sia una cosa buona. Sono sorpreso, non so perché sono sorpreso perché, ovviamente, ci sarebbero stati altri film”. Ha poi continuato l’intervista parlando dell’aspetto economico della faccenda dicendo: “Ovviamente alla base di tutto c’è il desiderio di fare molti soldi. Non è che un gruppo di dirigenti dice: ‘Facciamo dell’arte fantastica’. E, ancora una volta, non voglio rimproverare nessuno perché, ovviamente, si tratta di commercio. Ma la grande arte può nascere dal commercio. Quindi le due cose non si escludono a vicenda”.

Wood ha poi sottolineato che la trilogia di Peter Jackson “non è nata da quel luogo” (parlando dell’aspetto commerciale), e spera che sia questo a guidare i nuovi progetti.

“È nato dalla passione per questi libri e dal desiderio di vederli realizzati, e spero che sia questo, in ultima analisi, a guidare tutto ciò che verrà realizzato con i film successivi. Spero solo che sia lo stesso fattore motivante alla base, ogni volta che assumono uno sceneggiatore e un regista: che sia con riverenza per il materiale di Tolkien e con l’entusiasmo di esplorarlo”.

Peter Jackson è in trattativa con lo studio, che sappiamo lo vuole coinvolgere nella realizzazione dei nuovi film. Se questo accadrà, è probabile che i fan saranno sicuramente più fiduciosi nella realizzazione di questi film.

In una dichiarazione rilasciata in precedenza sui nuovi progetti del Signore degli Anelli, Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens hanno dichiarato: “La Warner Brothers e la Embracer ci hanno tenuto informati in ogni momento. Non vediamo l’ora di parlare con loro per conoscere la loro visione del franchise in futuro. Non vediamo l’ora di parlare ulteriormente con (lo studio) per conoscere la loro visione del franchise in futuro”.

Non ci resta che attendere per scoprire se le speranze di Elijah Wood sui nuovi film de Il Signore degli Anelli troveranno riscontro.

Ultimi articoli