Il sequel di Alita: Angelo della Battaglia? James Cameron lancia la proposta a Robert Rodriguez

Alita: Angelo della Battaglia

Così come accade puntualmente ogni anno sin dall’uscita nei cinema di Alita: Angelo della Battaglia (lo abbiamo sentito dire nel dicembre del 2020 e nel dicembre del 2021), James Cameron, il regista Robert Rodriguez e il produttore Jon Landau, stanno ancora tentando di realizzare un sequel della pellicola sci-fi.

Di recente il produttore Jon Landau ha parlato molto del sequel di Alita: Angelo della Battaglia. Lui e James Cameron hanno avuto colloqui con il regista Robert Rodriguez e tutti stanno lavorando per realizzare questo film anche se i lavori, tecnicamente, ancora non sono iniziati.

Cameron e Rodriguez hanno recentemente partecipato a un’intervista “Directors on Directors” con Variety e, mentre parlavano tra loro, hanno fatto un “patto di sangue” per realizzare un altro film di Alita. Non hanno confermato nulla ufficialmente… anche se i fan potrebbero non pensarla così, considerato che è stato tutto catturato in video.

Ecco il momento ricondiviso via Twitter da Variety:

In precedenza Landau aveva incoraggiato i fan di Alita a continuare a pompare entusiasmo per il sequel dicendo: “Esercito di Alita! Continuate così. Vi racconto una storia divertente. Sono tornato a Los Angeles. Sono stato in Nuova Zelanda per un po’ di tempo e sono tornato a Los Angeles durante l’estate e il giorno in cui ero lì, il primo giorno di ritorno, ho aperto il Los Angeles Times e c’era un annuncio dell’Alita Army a colori e mi sono detto: ‘Ecco qua! Grazie. Continuate così!”.

Che sia davvero solo questione di tempo prima di poter vedere realizzato un sequel di Alita: Angelo della Battaglia?