Continua la collaborazione tra All Nippon Airways (ANA) e il franchise Kimetsu no Yaiba con il lancio di un secondo aereo di linea che sfoggia una livrea con i 9 pilastri di Demon Slayer.
Dopo il primo Boeing 767 della compagnia aerea nipponica interamente dedicato ai personaggi di Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke, il “Kimetsu no Yaiba Jet Two” (scritto in esclusiva in giapponese con caratteri kanji e hiragana come riferimento all’ambientazione storica dell’anime) é invece un omaggio agli ammazzademoni più forti del manga / anime di Koyoharu Gotoge.
I Pilastri di Demon Slayer volano sugli aerei dell’ANA
il prossimo 25 marzo Gyomei Himejima, Sanemi Shinazugawa, Muichiro Tokito, Kyojuro Rengoku, Giyu Tomioka, Obanai Iguro, Mitsuri Kanroji, Tengen Uzui e Shinobu Kocho conquisteranno i cieli del Giappone con il primo volo inaugurale. Successivamente, dal 27 marzo al 10 aprile, il Kimetsu no Yaiba Jet Two sarà utilizzato su voli fissi.
Taccuini a tema Demon Slayer in edizione limitata saranno distribuiti esclusivamente ai passeggeri di quei voli, mentre come pasto i viaggiatori riceveranno l’iconico bento box di Rengoku visto nel film Demon Slayer: il treno Mugen.
A questo punto la nostra speranza è che il Giappone possa riaprire al più presto le frontiere al turismo estero in maniera tale da poter aver la possibilità di volare in compagnia dei personaggi di Demon Slayer.
Di cosa parla Demon Slayer?
Giappone, periodo Taisho. Tanjiro è un ragazzo di buon cuore, primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive sulle montagne e vende carbone per vivere e che un giorno, tornando dalla città, trova la sua famiglia massacrata da un demone.
A peggiorare le cose si aggiunge il fatto che sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta alla strage, è stata trasformata lei stessa in un demone.
Sebbene sia devastato da questa tragedia, Tanjiro decide di diventare un demon slayer, un “cacciatore di demoni, con lo scopo di salvare la sorella dalla maledizione facendola ritornare umana e dare la caccia al demone che ha massacrato la sua famiglia per ucciderlo e vendicare i suoi cari. in modo da poter trasformare sua sorella in un essere umano e uccidere il demone che ha massacrato la sua famiglia.
Il manga di Demon Slayer, che in Giappone ha debuttato il 15 febbraio 2016 concludendosi il 18 maggio 2020, in Italia è edito da Edizioni Star Comics.
Dal manga è stata tratta una serie anime giunta alla sua seconda stagione (con una terza già annunciata) e un lungometraggio anime campione d’incassi Demon Slayer: il Treno Mugen.