Mer 9 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Hold Your Breath: online il trailer del thriller horror con Sarah Paulson ambientato negli anni ’30

Searchlight Pictures ha rilasciato il primo trailer del prossimo film Hold Your Breath, che si preannuncia come un ottimo film horror. La pellicola è interpretata da Sarah Paulson e sembra avere un tono davvero inquietante, grazie anche all’ambientazione di fondo: la Dust Bowl dell’Oklahoma degli anni ’30.

Nella storia “una madre (Paulson) si avvicina al punto di rottura mentre cerca di proteggere le sue figlie da tempeste di vento mortali e dall’impatto del suo stesso straziante passato. Quando la ragazza più grande racconta la leggenda dell’Uomo Grigio alla più piccola, la storia si insinua nella pelle di tutta la famiglia. L’Uomo Grigio è uno spirito trasportato come polvere dal vento, respirato e mai scosso”.

Il cast comprende anche Amiah Miller, Annaleigh Ashford, Alona Jane Robbins e Ebon Moss-Bachrach.

Ecco il primo trailer di Hold Your Breath, il film horror ambientato nella Dust Bowl dell’Oklahoma degli anni ’30

Il film “si colloca tra il soprannaturale e lo psicologico, costruendo la suspense attraverso la stratificata interpretazione della Paulson e l’enigmatico ruolo di Ebon Moss-Bachrach come personaggio misterioso e minaccioso. Trapiantando l’horror gotico in questi paesaggi aridi del Midwest, il film dà una sensazione di delizioso disorientamento, come se i suoi elementi più spettrali potessero essere un sogno o un ricordo sbiadito, o fin troppo spaventosamente reali”.

Per chi invece non conoscesse le Dust Bowl che fanno da sfondo al film, si tratta di alcune fortissime tempeste di sabbia che hanno colpito Stati Uniti e Canada dal 1931 al 1939, causate dalla cattiva gestione delle coltivazioni e dalla mancata rotazione delle colture. Il terreno arato in profondità uccideva l’erba e seccava il terriccio che diventata presto sabbia soffiata via dal vento, arrivando anche ad oscurare i cieli delle metropoli come Chicago.

Hold Your Breath è co-diretto da Karrie Crouse e William Joines, che sono al loro debutto nella regia di un film.

Potete dare uno sguardo al trailer di Hold Your Breath qui sotto:

Hold Your Breath uscirà su Hulu il 3 ottobre 2024. In Italia lo vedremo con tutta probabilità su Disney+.

Ultimi Articoli