Front Mission 1st: Remake arriverà su PS4, PS5, Xbox One e Serie X|S, PC il 30 giugno

Michele Vivante Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Forever Entertainment ha annunciato che pubblicherà Front Mission 1st: Remake, il remake del primo capitolo del franchise di Front Mission, per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam, GOG ed Epic Games Store il prossimo 30 giugno! L’azienda ha trasmesso in streaming un trailer di annuncio in cui ha rivelato che il titolo, un tempo esclusiva per Nintendo Switch, debutterà presto anche sulle altre console e su PC.

Front Mission 1st: Remake è stato lanciato per Nintendo Switch lo scorso 30 novembre da Forever Entertainment, che ha però ritardato l’uscita di Front Mission 2: Remake. Il secondo capitolo dovrebbe arrivare nel terzo trimestre di quest’anno ma, nell’attesa, potremo giocare a Front Mission 1st: Remake su PlayStation, Xbox e PC.

MegaPixel Studio, inoltre, sta sviluppando anche Front Mission 3: Remake, un remake del terzo (e probabilmente più famoso) capitolo della saga.

Per chi non conoscesse il franchise, i giochi Front Mission di Square Enix sono principalmente RPG tattici ambientati in una Terra del prossimo futuro e incentrati su guerre geopolitiche e lotte coloniali combattute con mecha ad alta tecnologia chiamati “wanzers”. La storia del primo gioco è incentrata su un conflitto coloniale di confine tra una coalizione panamericana e un’alleanza asiatico-olandese, che ruota attorno a un’isola fittizia del Pacifico.

Front Mission

Square Enix ha pubblicato il primo gioco di Front Mission per Super Famicom nel 1995. Front Mission 2 è uscito poi per PlayStation nel 1997.

Ecco l’annuncio dell’arrivo di Front Mission 1st: Remake su PS4, PS5, Xbox One e Serie X|S, PC il prossimo 30 giugno:

Fonte

Condividi questo articolo