Frieren Oltre la Fine del Viaggio: online il primo trailer dell’anime

Frieren Oltre la fine del viaggio anime

Poche ore fa è stato pubblicato online il primo trailer dell’anime tratto dal manga di Kanehito Yamada e Tsukasa Abe.

Frieren Oltre la Fine del Viaggio era già stato annunciato diverso tempo fa (settembre 2022), senza però dare un periodo di uscita preciso. Poco dopo, lo scorso novembre, diversi aggiornamenti sono trapelati tramite Twitter, rivelando anche che il rilascio ufficiale della serie animata era previsto per il 2023.

Adesso, il sito ufficiale dell’anime ha finalmente condiviso un primo trailer della serie di circa 50 secondi. Nel video vediamo delle scene principalmente incentrate su Frieren e il gruppo del prode. Dopo un pioggia di stelle cadenti, alla fine della clip, possiamo notare la maga che si allontana dai suoi amici per imparare di più sugli esseri umani.

In questo breve estratto viene sottolineato che la serie sarà prodotta dallo studio MadHouse e diretta da Keiichiro Saito, già conosciuto per Bocchi the Rock. Si possono poi notare altri nomi illustri, come Tomohiro Suzuki, che curerà la sceneggiatura, e Reiko Nogasawa, che metterà mano al design dei personaggi. Infine vediamo Evan Call che comporrà la colonna sonora e Atsumi Tanezaki (la Anya Forger in Spy x Family) che darà la voce alla maga elfica.

Frieren Oltre la Fine del Viaggio uscirà ufficialmente nella stagione autunnale 2023.

Il lungo viaggio della maga Frieren

Scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe, Frieren Oltre la Fine del Viaggio è stato pubblicato a partire dal febbraio 2020.

Si tratta di uno shōnen molto particolare, che vede come protagonista la maga che ha aiutato l’eroe Himmel e il suo gruppo a sconfiggere il Re Demone. Frieren, essendo un’elfa, è dotata di una vita immensamente più lunga di ogni altro essere vivente, così, dopo alcuni anni, si ritrova a dover affrontare la vecchiaia e la morte dei suoi compagni.

Spronata dall’ultimo desiderio del chierico Heiter, prende con sé Fern come sua allieva, insegnandole come sopravvivere nel mondo. Inizia così il viaggio dell’elfa verso il Paradiso, un luogo dove spera di rivedere Himmel sotto forma di anima.

Fonte