Folie à Deux: Joaquin Phoenix è di nuovo Arthur Fleck nella prima foto di Joker 2

joker

 Joaquin Phoenix è di nuovo in “forma” Arthur Fleck nella prima foto di Joker 2: Folie à Deux, il sequel dell’acclamato film del 2019 diretto da Todd Phillips.

È stato proprio il regista e produttore cinematografico statunitense a condividere online su Instagram l’immagine di Phoenix, sottolineando l’inizio delle riprese della pellicola con il commento: ” Day 1. Our boy”.

La foto ci mostra il solito scarnito Fleck mentre viene rasato da quello che sembra essere un inserviente dell’Arkham Asylum.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Todd Phillips (@toddphillips)

La storia del film, infatti, sarà ambientata all’Arkham Asylum, l’ospedale psichiatrico / manicomio criminale dove avevamo lasciato Arthur Fleck alla fine di Joker. Nel mondo dei fumetti di Batman la struttura è al centro dell’universo narrativo del Cavaliere Oscuro in quanto è lì che vengono man mano rinchiusi tutti i suoi nemici e i peggiori criminali che minacciano Gotham.

All’interno dell’Arkham Asylum avverrà anche il fatidico incontro tra Arthur e Harleen Frances Quinzel, una psichiatra che dovrebbe curare Joker ma che finisce per innamorarsene abbracciando anche lei la vita criminale diventando Harley Quinn. Questa particolare relazione che si instaura fra i due e che porta la dottoressa Quinzel a diventare anch’essa una criminale è all’origine del titolo del film, visto che il termine folie à deux (letteralmente “follia condivisa da due”) o disturbo psicotico condiviso, è una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo psicotico si trasmette da un individuo all’altro.

Joker: Folie à Deux, che sarà un musical ed è atteso nei cinema il 4 ottobre 2024, oltre al Premio Oscar Joaquin Phoenix vedrà un cast composto da Lady Gaga nei panni di Harleen Frances Quinzel / Harley Quinn, Zazie Beetz come Sophie Dumond e Brendan Gleeson (Malocchio Moody della saga di Harry Potter) in un ruolo ancora non specificato.

Alla luce dell’ottimo lavoro fatto con il primo film, non vediamo l’ora di ammirare il primo trailer di Joker 2 perché la curiosità è davvero tanta.