Alla Scoperta di Ohana: ecco il trailer del film Netflix (ovvero I Goonies alle Hawaii)

Finding Ohana

Mentre un sequel de I Goonies sembra ormai improbabile che possa esser realizzato (nonostante le dichiarazioni di Adam F. Goldberg), Netflix ha tirato fuori dal cilindro il trailer di Alla Scoperta di Ohana, la pellicola diretta da Jude Weng che, in pratica, è un lungo omaggio al film anni ’80 in salsa hawaiana.

Scritto da Christina Strain, Finding ‘Ohana è un film originale Netflix che racconta la storia di una famiglia costretta a lasciare la vita di New York per andare ad aiutare il nonno alle Hawaii (e sì, direi che poteva andargli peggio).

La figlia più giovane scopre però un indizio sull’esistenza di un tesoro, che potrebbe salvare la casa della sua famiglia, allo stesso modo in cui, nel 1985, dei ragazzini dell’Oregon hanno trovato un tesoro dei pirati salvando le case dei loro genitori.

Ecco il trailer di Alla Scoperta di Ohana, il film Netflix ambientato alle Hawaii che contiene più di qualche easter egg legato a I Goonies

E se non fosse ancora chiaro dalla trama che il film è un omaggio a I Goonies, il trailer è condito di ester egg che strizzano l’occhiolino alla pellicola di Richard Donner.

Il fratello maggiore aiuta il fratello minore in un’avventura e lo stesso ha una cotta per una ragazza, che finisce anch’essa trascinata nella ricerca del tesoro. Una moneta viene poi usata per guardarci attraverso e trovare la location da cui partirà l’avventura, senza contare l’omaggio finale alla locandina de I Goonies, dove i ragazzi sono appesi insieme ad una corda che da su un dirupo.

Non siete ancora sicuri che si parli de I Gooines? Allora sappiate che, anche se non appare nel trailer, Ke Huy Quan, l’interprete di Data nel film del 1985, sarà nel film!

Potete dargli un’occhiata direttamente qui sotto, niente “tracobetti”:

Alla Scoperta di Ohana arriverà su Netflix il prossimo 29 gennaio.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!