Mer 22 Maggio, 2024

I più letti questa settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Fallout: Bethesda sembra suggerire l’arrivo di due nuovi progetti

Grazie alla popolarità della serie Fallout di Amazon i fan stanno chiedendo ad alta voce nuovi giochi e contenuti ambientati nella Zona Contaminata, e Bethesda sembra che si fosse già preparata per questa richiesta. Secondo il direttore dello studio, Todd Howard, sono in cantiere almeno due progetti legati al franchise di Fallout (o almeno così sembra).


“Guardiamo a ciò che stiamo facendo con il franchise e poi diciamo se ci sentiamo ancora bene – non posso rivelarlo ora – ma questa è il nostro percorso per Fallout come franchise”, ha detto al podcast Kinda Funny Games.


In seguito alla sua dichiarazione, il veterano del settore ha aggiunto: “Quando ci sarà la seconda stagione. Cosa faremo su mobile. Cosa staremo facendo in (Fallout 76). Cosa staremo facendo con questa cosa. Cosa staremo facendo con quest’altra cosa. E quando arriveranno… se potessi schioccare le dita e farle uscire tutte subito, lo farei. Ma la cosa principale è come consegnare questi prodotti a un livello di qualità elevato. È sempre la cosa più importante”.

fallout serie TV prime video

Dopo il successo della serie, il boss di Bethesda suggerisce l’arrivo di due “nuovi” progetti a tema Fallout?

Sebbene le parole di Howard siano piuttosto vaghe, in molti credono che ci sia l’implicazione che due o addirittura più titoli di Fallout siano attualmente in lavorazione. I dettagli vengono naturalmente tenuti nascosti, mentre una precedente fuga di notizie indicava una potenziale Remaster di Fallout 3.

Non è stata indicata una data di uscita ufficiale, ma Bethesda starebbe puntando all’anno finanziario 2024, che termina a giugno.
Rivelata accidentalmente in documenti pubblicati dalla Federal Trade Commission (FTC), la rimasterizzazione è stata menzionata insieme a quella di The Elder Scrolls IV: Oblivion e di altre opere.

Fallout 5 è probabilmente l’altro progetto in programma, che dovrebbe arrivare dopo Elder Scrolls VI.


Il franchise di Fallout sta riscuotendo un nuovo interesse dopo il suo successo sul piccolo schermo. Lo show live-action è stato rinnovato per una seconda stagione, con un numero di spettatori per la prima stagione che ha raggiunto i 65 milioni in tre settimane. Sul fronte dei videogiochi, Fallout 76 ha visto il numero di giocatori su Steam superare i 40.000 per la prima volta dalla sua uscita, prima di raggiungere un milione di giocatori contemporanei in un solo giorno pochi giorni dopo. I fan dovranno però avere pazienza per Fallout 5, che dovrebbe arrivare solo nel 2030 (o più tardi).

Ultimi articoli