L’Eternauta: online il teaser che annuncia la serie TV Netflix

l eternauta serie TV netflix

Con la pubblicazione di un primo teaser Netflix ha annunciato ufficialmente l’inizio della produzione de L’Eternauta, la serie TV post-apocalittica basata sul fumetto fantascientifico scritto da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López.

Il filmato promozionale, oltre a mostrare alcuni filmati girati nel dietro le quinte con la crew che si prepara per le riprese, ci regala anche quelle che sembrano le prime sequenze dello show, con il protagonista in giro per le strade innevate di Buenos Aires.

Diretta da Bruno Stagnaro per Netflix, la serie TV L’Eternauta vedrà Ricardo Darín vestire i panni del protagonista Juan Salvo e adatterà la storia originale del fumetto ai giorni nostri. Il resto del cast sarà composto da Carla Peterson, César Troncoso, Andrea Pietra, Ariel Staltari, Claudio Martínez Bel, Marcelo Subiotto, Mora Fisz e Orianna Cárdenas.

Martín Mórtola Oesterheld, nipote dello scrittore Héctor Oesterheld, avrà il ruolo di consulente creativo dello show che sarà prodotto dal colosso dello streaming in collaborazione con la casa di produzione argentina K&S Films.

Questa la sinossi del fumetto originale: “Quattro amici giocano a carte in una mansarda, nei dintorni di Buenos Aires. Improvvisamente cala il silenzio, fuori è iniziata una strana nevicata fosforescente: chiunque è toccato dagli strani fiocchi muore istantaneamente. È l’inizio di una lotta per la sopravvivenza contro una terribile invasione aliena”.

fonte