Earwig e la strega: annunciata la data di uscita italiana del film

aya e la strega studiio ghibli

Lucky Red ha rivelato la data di uscita italiana di Earwig e la strega, primo lungometraggio animato dello Studio Ghibli realizzato completamente in CGI.

Le pellicola, di cui avevamo già visto i primi tre minuti grazie al canale YouTube di HBO Max, è stato diretto da Goro Miyazaki, su progetto del padre Hayao.

La data di uscita di Earwig e la strega

Tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, già autrice del libro “Il castello errante di Howl”, la pellicola arriverà nei cinema italiani, e solo nelle sale cinematografiche, il 24 giugno 2021

Arriva al cinema con Lucky Red l’ultimo film dello Studio Ghibli realizzato interamente in CGI 3D, Earwig e la Strega, entrato a far parte della selezione virtuale del festival di Cannes 2020 nella sezione 4 Animated Films.

Tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, già autrice del libro “Il castello errante di Howl” da cui è stato tratto il capolavoro di animazione di Hayao Miyazaki. Anche in questo caso è stato lo stesso Hayao Miyazaki a proporre l’adattamento di Earwig e la Strega allo Studio Ghibli, che ha accolto la proposta decidendo di sperimentare per la prima volta l’animazione completamente in CGI 3D e affidandone la regia a Goro Miyazaki.

Trama di Earwig e la strega

Non tutti gli orfani adorerebbero vivere a St. Morwald’s Home for Children, ma Earwig sì. Ottiene sempre tutto ciò che vuole, ogni volta che lo desidera, ed è stato così fin da quando è stata lasciata sulla soglia dell’orfanotrofio da bambina.

Tutto però cambia il giorno in cui Bella Yaga e Mandrake arrivano all’orfanotrofio St. Morwald, spacciandosi per genitori adottivi.

Earwig viene così affidata a loro e portata nella loro misteriosa casa piena di stanze invisibili, pozioni e libri di incantesimi, con la magia dietro ogni angolo.

La maggior parte dei bambini scapperebbe terrorizzata da una casa come quella… ma non Earwig. Usando la sua intelligenza, aiutata anche da un gatto parlante, decide di mostrare alla strega chi è che comanda veramente.