Lun 14 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dune 2, Aquaman 2 e Il colore viola: le date di uscita nel 2024 a causa dello sciopero?

Con gli sceneggiatori e gli attori in sciopero, gli studios non hanno altra scelta che modificare i loro piani, che si tratti di mettere in pausa la produzione a tempo indeterminato, di non promuovere più i film o, nel caso recente di Warner Bros Discovery, di spostare la data di uscita di film come Dune 2, Aquaman 2 e Il colore viola.

In queste ore si stanno moltiplicando le voci secondo le quali Warner Bros Discovery sta pensando di spostare Dune 2 dall’attuale uscita del 3 novembre al 2024. Secondo Variety si tratta di un’indiscrezione al momento priva di conferma che, tuttavia, potrebbe presto tramutarsi in realtà, poiché la major non vorrebbe rinunciare alla promozione fatta al film, garantita dalle comparsate dei vari attori di Hollywood agli show televisivi più in vista.

Anche Il colore viola potrebbe avere una nuova data di uscita. Il film è un adattamento musicale del romanzo di Alice Walker sulle lotte di una donna afroamericana che vive nel Sud degli USA all’inizio del 1900. Un film come Il colore viola può e vorrebbe dipendere da una solida campagna di premi (Academy Awards, Golden Globes, ecc.), e uno sciopero prolungato potrebbe ostacolarla.

Infine, anche Aquaman 2, che sta subendo il terzo reshooting, potrebbe avere una nuova data di uscita fissata nel 2024, anche se c’è da dire che Il colore viola e Aquaman 2 sono attualmente previsti rispettivamente per il 20 dicembre e il 25 dicembre.

Dune 2, Aquaman 2 e Il colore viola si confronterebbero anche con altre importanti uscite di studios concorrenti. Parliamo di film come The Marvels di Disney e Marvel Studios il 10 novembre e con The Hunger Games: Ballata dell’usignolo e del serpente di Lionsgate. Sony porterà nelle sale anche Napoleon degli Apple Studios il 22 novembre.

Non ci resta che attendere e scoprire se la data di uscita di Dune 2, Aquaman 2 e Il colore viola subirà effettivamente uno slittamento al 2024.

Ultimi Articoli