Star Comics porta Hiro Mashima a Lucca Comics & Games

edens zero

Star Comics ha annunciato il suo primo ospite a Lucca Comics & Games, Hiro Mashima.

Durante la diretta Instagram degli organizzatori dell’evento, la casa editrice perugina ha infatti annunciato che al loro stand quest’anno ci sarà il padre di Fairy Tail. Notizia davvero eccezionale per i fan del mangaka, ma le soprese non finiscono qui.

Hiro Mashima sarà presente a Lucca Comics & Games proprio per presenziare a un firmacopie di una serie di novità che Star Comics sta per portare in Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucca Comics & Games (@luccacomicsandgames)

Il primo titolo che è stato annunciato è Rave The Groove Adventure. Questo manga ha segnato l’esordio di Mashima nel mondo dell’editoria, ed era già stato pubblicato da Star Comics nel 2004. Il titolo sarà ristampato e il primo numero sarà distribuito anche in edizione variant con cover a tiratura limitata.

Altra novità rappresenta l’arrivo di volumi con variant cover dei numeri 1 di Fairy Tail, e Edens Zero. Di quest’ultima Star Comics proporrà anche uno Starter Pack contenente i volumi da 1 a 4, al fine di far scoprire anche ai nuovi lettori questa avvincente epopea fantascientifica. Ultima novità annunciata è la pubblicazione del volume autoconclusivo Mashima Hero’s. L’opera rappresenta uno scoppiettante crossover che unisce i personaggi più amati delle tre serie principali del maestro Mashima: Rave, Fairy Tail ed Edens Zero.

Hiro Mashima arriva per la  prima volta al Lucca Comics & Games, ed è merito di Star Comics

La notizia del celebre mangaka alla fiera toscana sta ormai spopolando nel web, ma per chi non lo conoscesse, ecco un piccolo riassunto della sua carriera.

Dopo aver vinto il premio per autori emergenti di Weekly Shonen Magazine nel 1998, Hiro Mashima esordisce con il volume autoconclusivo Bad Boys Song. La sua prima vera serializzazione però si ha con Rave The Groove Adventure, pubblicata tra il 1998 e il 2005.

Dopo essersi fatto notare, arriva al successo con il manga Fairy Tail, facendolo diventare un fenomeno globale. Il continuo ufficiale della serie è Fairy Tail 100 Years Quest, di cui è stato da poco annunciato un adattamento anime.

Oltre alla celebre saga con i maghi, il maestro Mashima si è cimentato anche nel genere fantascientifico, generando l’opera, ormai di culto, Edens Zero.

Fonte