Lun 17 Giugno, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Walking Dead: la serie animata non si farà finché AMC avrà i diritti

Il franchise di The Walking Dead continua ad avere una forte legame con AMC, restando uno dei progetti principali che mantengono in vita il network. È la proprietà più preziosa che possiede e non ha intenzione di abbandonarla tanto presto. Questo con buona pace del creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, che vorrebbe realizzare una serie animata della saga ma che, finché non riavrà indietro i diritti da AMC, non potrà realizzare il suo sogno.

Robert Kirkman, il creatore di The Walking Dead, vorrebbe realizzare una serie animata fedele ai fumetti, ma non potrà farlo finché non riavrà i diritti da AMC

Alla domanda sulla serie animata, già anticipata ormai da diverso tempo, Kirkman ha spiegato: “Mi piacerebbe che un giorno venisse realizzata, ma non credo che sarà possibile finché non riavrò i diritti dalla AMC”. Ha poi aggiunto:

“Nel corso degli anni ci sono stati sicuramente degli sviluppi per qualcosa del genere, e ci sono molti fan qui che vorrebbero ancora che questo accadesse”.

La cosa più vicina a una serie animata è stato un motion comic di otto minuti pubblicato nel 2010, che adattava 13 pagine di The Walking Dead #1 di Kirkman e dell’artista Tony Moore.

AMC ha anche giocato con l’animazione in stile fumetto in un segmento animato della serie webisode The Walking Dead: Red Machete. Il responsabile dei contenuti del Walking Dead Universe di AMC, Scott M. Gimple, ha espresso il proprio interesse per l’uso dell’animazione in potenziali futuri episodi dello spinoff antologico, Tales of the Walking Dead, ma non si è mai concretizzato nulla in effetti.

Fonte

Ultimi Articoli