Arcane Wonders ha annunciato che il Kickstarter per il suo prossimo gioco da tavolo, Call of Duty: The Board Game, verrà lanciato il 1° agosto.
Il Kickstarter fungerà in realtà da campagna di preordine, che permetterà ai fan di Call of Duty di finanziare il gioco da tavolo al fine di ottenerne fondamentalmente una copia in anteprima, visto che la data di uscita sul mercato retail è comunque prevista nel corso del 2024.
I livelli di impegno, i bonus di preordine e gli stretch goal non sono stati resi disponibili come parte dell’annuncio, sebbene coloro che si iscrivono a una newsletter via e-mail sul gioco riceveranno un’unità K-9 gratuita se completeranno il pledge. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di Call of Duty: The Board Game.
Call of Duty: The Board Game porta sul tavolo da gioco il gameplay intenso e ricco di azione del popolare franchise di videogiochi. Il gioco combina elementi di strategia, cooperazione e decisioni tattiche, con i giocatori che scelgono tra una vasta gamma di mappe e missioni iconiche, mentre cercano di completare gli obiettivi e superare in astuzia i loro avversari. In particolare, il gioco utilizza un sistema di azioni che vede i giocatori svolgere simultaneamente le loro mosse e azioni, rendendo fondamentale agire e reagire strategicamente e prontamente alle mosse degli avversari. È stata inoltre anche implementata una modalità di gioco cooperativa che vedrà i giocatori combattere in gruppo contro gli avversari guidati da un automa.
Quello di Arcane Wonders è il primo gioco da tavolo ufficiale di Call of Duty che nasce con meccaniche originali. Fino ad oggi infatti sono stati create solo alcune versioni di Monopoly e Risk sotto licenza standard ma che ovviamente replicano le meccaniche dei classici senza aggiungere nulla di particolare ai loro gameplay.
Gli adattamenti da tavolo dei videogiochi sono ormai diventati una parte crescente dell’industria dei giochi da tavolo e ciò è dimostrato anche dall’enorme successo nel mondo di Dorfromantik (non ancora localizzato in Italia) che quest’anno ha vinto l’ambitissimo Spiel Das Jahres 2023.
Arcane Wonders parteciperà alla Gen Con a Indianapolis dal 3 al 6 agosto e ospiterà alcune demo della durata di circa un’ora ciascuna per testare Call of Duty: The Board Game. Demo che saranno sicuramente molto interessanti per tutti coloro che ancora non hanno deciso se finanziarlo o meno. Ricordiamo infatti che la campagna Kickstarter per Call of Duty: The Board Game partirà il 1° agosto 2023 alle 10:00 EST / 7:00 PT.