Dirty Dancing 2 ha un regista e una data di uscita ufficiale

Il regista Jonathan Levine, noto soprattutto per i suoi film 50/50 e Warm Bodies, nonché per la serie Nine Perfect Strangers, ha firmato per dirigere Dirty Dancing 2, il sequel del film cult del 1987 annunciato in piena pandemia.

Grazie ad una recente intervista rilasciata a Deadline, oggi scopriamo non solo il nome del regista, ma anche la data di uscita della pellicola, insieme a diversi dettagli sulla storia che questa racconterà.

Il debutto del film nelle sale cinematografiche è atteso per il 2024. Nel sequel tornerà Jennifer Grey nel ruolo di Frances “Baby” Houseman, e dagli anni ’60 del primo Dirty Dancing passeremo questa volto agli anni ’90.

“Come l’originale, il sequel sarà una storia d’amore per adulti incentrata sull’esperienza di una giovane donna al campo estivo, ma il viaggio di Baby si intreccerà con questo per creare una narrativa a più livelli” ha affermato Levine, che figurerà anche come co-sceneggiatore del film insieme a Elizabeth Chomko. “Mi sono innamorato dei suoi personaggi (vecchi e nuovi), del mondo di Catskills New York, delle musiche, che comprenderanno brani dal film originale ma anche tanto hip-hop anni ’90“.

Sappiamo infatti che la musica del film spazierà dalle canzoni del film originale (Hungry Eyes è tra le canzoni che torneranno) all’hip-hop degli anni ’90. Levine ha anche nominato Alanis Morisette e Liz Phair come artisti le cui canzoni potrebbero potenzialmente essere presenti nella pellicola.

Il regista ha anche dichiarato che Jennifer Grey potrebbe non essere l’unico volto del film originale a tornare per Dirty Dancing 2. Chi invece non ci sarà sicuramente è Patrick Swayze, venuto a mancare nel 2009.

“Vogliamo presentare questa storia a un’intera nuova generazione. Detto questo, l’assenza di Johnny graverà molto sulla storia, quindi sarà una storia di formazione ma anche di maturazione per il personaggio di Baby in un certo senso.”

Il regista ha poi lasciato i fan con una promessa:

“Non vedo l’ora di collaborare con Jennifer per mostrare questa bellissima storia d’estate, romanticismo e danza a una nuova generazione di fan. E a quelli di lunga data, vi prometto che non rovineremo la vostra infanzia. Eseguiremo il compito con sofisticatezza, ambizione e soprattutto amore”.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2