Chi muore in My Hero Academia? Ecco la triste verità

my hero academia manga cover

Gli ultimi giorni sono stati un vero incubo per i fan dell’opera di Kōhei Horikoshi, visto che alcuni spoiler del capitolo 362 del manga hanno fatto il giro del web scatenando sia la curiosità di chi non teme le anticipazioni (anche quelle più scioccanti), sia quella di coloro che cercano una risposta alla domanda: “Chi muore in My Hero Academia?”.

Il prossimo 8 agosto in Giappone debutterà il nuovo capitolo del manga che, come detto, ha scosso non poco il fandom di MHA, con alcuni commenti social che hanno preso di mira lo stesso Horikoshi, colpevole di aver osato un po’ troppo non curandosi dei  sentimenti degli appassionati lettori.

Ovviamente stiamo per addentrarci in un terreno che presenterà spoiler circa la morte di uno dei migliori personaggi principali di My Hero Academia, sequenze che in Italia non vedremo molto presto, per cui vi consigliamo vivamente di non proseguire con la lettura dell’articolo se non volete che grossi lacrimoni bagnino i vostri volti.

my hero academia manga

La triste morte di uno dei protagonisti di My Hero Academia

Intitolato “Light Fades To Rain”, il nuovo capitolo di MHA vede gli eroi continuare il furente combattimento contro Shiagaraki (aka All for one) che respinge tutti gli assalti e sembra davvero imbattibile. Bakugo cerca di sferrare un attacco decisivo a Shigaraki usando il Cluster, la tecnica speciale che Katsuki fa derivare dal suo quirk “Esplosione” e che gli permette di emettere fuoco tutto il suo corpo.

la velocità di esecuzione della tecnica è così alta che addirittura Shigaraki si trova in difficoltà, momento di crisi che però convince il villain a fermare il prima possibile Bakugo prima che diventi troppo potente. All for one lancia un attacco devastante sul giovane eroe che, nella tavola successiva, troviamo riverso a terra esanime con del sangue che fuoriesce dalla sua bocca. Subito dopo si scopre che il cuore di Bakugo ha smesso di battere, non prima che Katsuki, negli ultimi istanti di vita, ripensi al suo amico Izuku Midorya, rammaricandosi anche  di non aver chiesto a Toshinori Yagi di autografare la sua All Might Card.

Cosa succederà adesso in MHA?

Trattandosi di anticipazioni ancor da verificare con completezza, non sappiamo effettivamente chi muore in questo capitolo di My Hero Academia e se si tratta davvero della fine per Bakugo, personaggio addirittura più popolare del protagonista principale Izuku Midoriya aka Deku. Tuttavia, trattandosi di un manga shonen, potremmo solo aver assistito a uno di quei classici momenti in cui un personaggio sembra davvero spacciato quando invece non lo è, anche se c’è davvero la possibilità che la morte di Bakugo sia propedeutica allo sviluppo del personaggio di Deku e alla storia stessa di My Hero Academia, manga che è già entrato nel suo arco narrativo finale.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2