Captain Marvel: in arrivo una nuova Carol Danvers

captain marvel avengers forever

Mentre cresce la curiosità circa il Captain Marvel del MCU che ritornerà a mostrarsi in The Marvels, la Casa delle Idee introdurrà nei fumetti un’inedita Carol Danvers.

Un’anteprima di Avengers Forever #9, albo firmato dallo scrittore Jason Aaron e dell’artista Aaron Kuder, mostra una versione mai vista prima della nostra eroina che sogna le sue varianti eroiche del Multiverso.

Captain Marvel è adesso prigioniera e indifesa

Si tratta di una Carol Davers di un altro universo in cui la Terra popolata da creature ibride uomo-animale. Carol è sporca, vestita di stracci e ha una grande palla di ferro attaccata al collo co una catena. Sembra sia prigioniera e costretta a dei lavori forzati sulle rive fangose di un fiume. Intenta a setacciare la melma in cerca di qualcosa, Carol sogna altre versioni di sé stessa.

Le tavole ci mostrano una Carol preistorica che cavalca uno pterodattilo e anche la sua incarnazione classica come pilota dell’aeronautica e potente supereroina nel suo iconico costume oro-blu-rosso.

Nell’anteprima è mostrata anche una versione di Captain Marvel che si impadronisce di un dirigibile dell’Hydra, gettando fuori bordo un membro dell’equipaggio e mettendo fuori combattimento il resto.

Al momento il fumetto non fornisce una risposta sul perché Carol sia diventata prigioniera, anche se Avengers Forever ha già esplorato molte altre realtà alternative e introdotto varianti di altri supereroi Marvel come diversi Steve Rogers/Captain America e un Tony Stark che è diventato Ant-Man invece di Iron Man.

Probabilmente le prime rivelazioni arriveranno il prossimo 21 settembre, quando Avengers Forever #9 debutterà nelle fumetterie e librerie statunitensi.

Ecco come Marvel descrive la trama dell’albo: “Le Terre sono in rovina in tutto il Multiverso. I Vendicatori si stanno radunando da ogni angolo del creato come mai prima d’ora, sapendo che la guerra di tutte le guerre incombe. E quando c’è la guerra, è il momento di chiamare la squadra operazioni speciali più incisiva che abbia mai volato: i Carol Corps”.

fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2