Black Clover: online il nuovo trailer del film animato

black clover anime film

Poche ore fa è stato pubblicato online il nuovo trailer del film animato di Black Clover.

La clip è stata mostrata nel panel dedicato alla serie durante la Jump Festa 2023 , ed è poi è stata messa online da Netflix sui suoi canali social. Il lungometraggio sarà infatti disponibile sulla celebre piattaforma streaming, a differenza della serie che invece è presente su Crunchyroll.

Questo film animato era stato annunciato già diverso tempo fa, con il titolo, Black Clover Sword of the Wizard King, e la data di uscita. Nel trailer rilasciato ora possiamo veder alcune scene d’azione tratte dal film, con in sottofondo il theme principale. Durante le battaglie possiamo notare anche il ritorno di Konrad, il precedente imperatore magico e villain del film.

Durante l’evento è stato anche reso noto che Miyuki Sawashiro e Houchu Otsuka si sono uniti al cast come Princia e Edward (anche loro imperatori magici).

Black Clover Sword of the Wizard King verrà distribuito nei cinema giapponesi, e su Netflix, il prossimo 31 marzo. Durante le proiezioni della prima settimana verrà distribuito uno speciale del numero 23.5 del manga. Il volume conterrà i design originali dei nuovi personaggi del film, una storia scritta dallo sceneggiatore e interviste ai doppiatori del film.

Black Clover: dal manga al nuovo film anime

L’opera scritta e disegnata da YÅ«ki Tabata ha visto l’inizio della sua storia editoriale nel 2015 ed è attualmente in corso.

Black Clover ha al centro della sua storia Asta, un ragazzo che nasce senza alcuna abilità magica, in un mondo dove la magia è usata quotidianamente. Il ragazzo però, spinto dalla sua aspirazione al titolo di imperatore magico, ottiene un grimorio con una spada che annulla ogni tipo di potere magico.

La serie ha avuto un discreto successo, grazie anche all’anime disponibile sulla piattaforma di streaming Crunchyroll. Oltre a ciò nel 2018 è stato realizzato un videogioco ispirato a  Black Clover (Black Clover Quartet Knights), disponibile per Playstation 4, Xbox e PC.

Per quanto riguarda Black Clover Sword of the Wizard King, è il primo lungometraggio animato dedicato alla serie di Tabata e possiamo solo aspettare il 31 marzo per vedere quale sarà il risultato.

Fonte