Betrayal Deck of Lost Souls: in arrivo il card game basato su Betrayal at House on the Hill

Betrayal at House on The Hill (58)

Lo spettrale gioco da tavolo cooperativo Betrayal at House on the Hill si trasformerà presto, grazie a Betrayal Deck of Lost Souls, lo spinoff stand-alone che sostituirà le tessere con le carte apportando un gameplay tutto nuovo nella casa stregata sulla collina.

L’editore Avalon Hill Games ha rivelato la scatola sull’account Twitter dell’azienda la scorsa settimana, spiegando che ulteriori informazioni sarebbero state rilasciate a febbraio prima del lancio, previsto per marzo.

I dettagli sono abbastanza scarsi: Avalon Hill ha descritto Betrayal Deck of Lost Souls come “un mazzo di carte maledetto e una corsa veloce di terrore e caos condensate  in qualcosa che si può portare nello zaino o in tasca“.

Deck of Lost Souls parrebbe da queste poche notizie una versione più veloce e leggera di Betrayal at House on the Hill, l’ormai classico gioco in cui i giocatori esplorano una villa labirintica e raccolgono indizi, presagi e oggetti finché uno di loro non viene trasformato in un traditore da forze soprannaturali. Giunto alla sua terza edizione, Betrayal è uno dei preferiti tra gli appassionati di giochi da tavolo cooperativi e da coloro che amano il brivido insieme ai propri meeple e alle tessere della mappa.

La box art pubblicata accanto all’annuncio mostrava un’illustrazione rifinita in alluminio di un albero nodoso, un corvo e un teschio in stile carta dei tarocchi, tutte immagini che si adattano perfettamente alle vibrazioni spettrali di Betrayal (e con uno stile molto simile a quello della scatola di Risk Strike). Il titolo è apparso su BoardGameGeek pochi giorni prima dell’annuncio, insieme a qualcosa chiamato Pennywise Papers.

Gli utenti del forum inizialmente immaginavano che entrambi i titoli sarebbero state eventuali espansioni del gioco, ma per ora solo uno di questi misteri è stato risolto, quello relativo a Deck of Lost Souls, che probabilmente potrebbe segnare una nuova era di fantasmi per la popolare serie di giochi da tavolo.