Barbara, il thriller sovrannaturale di Moto Hagio arriva il 29 luglio con J-POP Manga

J-POP Manga ha annunciato l’arrivo in libreria, fumetteria e negli store online Barbara, il nuovo inedito della Moto Hagio Collection, la collana dedicata a una delle più amate e influenti mangaka della storia.

A fine mese arriverà in libreria, fumetteria e negli store online Barbara, il nuovo inedito della Moto Hagio Collection di J-POP Manga

Il primo di tre volumi di questa serie thriller sovrannaturale, opera vincitrice nel 2006 del Nihon SF Taishō (importante premio dato dall’associazione di scrittori di genere Science Fiction and Fantasy Writers of Japan), sarà disponibile a partire dal 29 luglio e si andrà ad aggiungere ai già pubblicati Marginal, Il cuore di Thomas, Il clan dei Poe della stessa autrice.

Georgia Cocchi Pontalti, Marketing Manager di J-POP Manga ha parlato di questa nuova opera inedita che arricchisce la collection di J-POP

Siamo felicissimi di arricchire la Moto Hagio Collection di un’altra opera inedita così importante. Moto Hagio è un’autrice che ha saputo cambiare le carte in tavola su tutti i generi che ha toccato.

Dopo aver pubblicato le sue opere di genere Shojo e fantascientifico, è il turno di questo incredibile Sci-fi che è anche thriller onirico e un interessantissimo quanto bizzarro viaggio nella psiche dei personaggi, fulcro delle opere della Hagio; grazie alla sua caratterizzazione attenta, a volte crudele, ma sempre realistica.

Trama del manga

Alcuni dei bambini arrivati a Barbara non si sono adattati al suo cibo e sono morti, ma io ci sono riuscita, per questo sono sopravvissuta. Perciò, posso rimanere qui. Sono un’abitante di Barbara!

Barbara è un nome misterioso che turba le vite di tutti coloro che lo sentono: è un’isola magica, dove i bambini possono volare, un luogo macabro dove pochi neonati sopravvivono, ma anche l’ambientazione fantastica dell’infanzia di Aoba, una ragazza in coma dall’età di nove anni.

Trovata addormentata tra i corpi esanimi dei suoi genitori, con i resti dei cuori di entrambi nello stomaco, la bambina è incapace di risvegliarsi, ma sembra in grado di dare forma ai suoi sogni con con esiti letali.

Sarà il pilota di sogni Tokio Watarai a svelare la vera origine di Barbara riducendo il complesso mondo della bambina a una dimensione onirica.

Mescolando elementi da thriller e incursioni nel sovrannaturale, Moto Hagio mette in scena una dimensione in cui, tra realtà e sogno, tutto appare possibile, dando origine a una trama sempre più complessa e drammatica, pagina dopo pagina.