Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Le guerre di Lucas: con Bao arriva la graphic novel sulla genesi del mito Star Wars

In occasione dello Star Wars Day, in programma il prossimo 4 maggio, Bao Publishing annuncia l’uscita di Le guerre di Lucas, il fumetto che racconta l’appassionante dietro le quinte di come George Lucas ha realizzato la saga cinematografica di culto lottando contro il sistema hollywoodiano, con il sogno di creare un’epica fantascientifica per grandi e bambini.

Firmata da Laurent Hopman (testi) e Renaud Roche (disegni), grazie a una rigorosa documentazione e a un amore incondizionato per un’epopea immortale, la graphic novel mette in scena l’ascesa di George Lucas da giovane scapestrato a prodigio visionario della nuova Hollywood.

Le guerre di Lucas: il making of di un pezzo di storia del cinema

Uno sguardo inedito sul dietro le quinte di Star Wars dall’infernale girone dei casting all’incubo delle riprese, passando per le tensioni tra gli attori, le storie d’amore clandestine e i problemi sempre dietro l’angolo. Un vero e proprio campo minato da cui, però, uscirà un capolavoro che stravolgerà per sempre la Settima arte.

Le guerre di Lucas è un’immersione totale nella tormentata, ma non per questo meno appassionante, creazione del mito di Guerre Stellari. Making of definitivo di un pezzo di storia del cinema, il fumetto è un inno alla magia dell’infanzia e alla tenacia di chi voleva ritrovarla a tutti i costi.

Le guerre di Lucas sarà disponibile in libreria dal 3 maggio 2024 e, dopo il successo di pubblico e critica in Francia, gli autori Laurent Hopman e Renaud Roche incontreranno i lettori allo stand BAO al Salone Internazionale del Libro di Torino in programma dal 9 al 13 maggio prossimi.

Un’anteprima della graphic novel è disponibile sulla pagina Issuu di Bao Publishing.

Gli autori

Laurent Hopman è direttore editoriale e sceneggiatore. Nel 1992 co-fonda, in coppia con Julien Derain, la Casa editrice Deman Editions, per cui collabora alle sceneggiature dei titoli Nuove Ribelli (Tunué) e Les Sauveurs. Nel 2024, su disegni di Renaud Roche, scrive il graphic novel Le guerre di Lucas, pubblicato da Deman Editions e portato in Italia da BAO Publishing.

Renaud Roche, dopo essersi diplomato in animazione, inizia a lavorare come illustratore, fumettista e storyboardista collaborando con realtà editoriali e agenzie pubblicitarie. Co-fondatore di un’agenzia di eventi, nel 2024 disegna il graphic novel scritto da Laurent Hopman, Le guerre di Lucas, pubblicato in Francia da Demans Editions e portato in Italia dai tipi di BAO Publishing.